Furti in aziende del territorio, sgominata banda dai Carabinieri

  • 11 anni fa
Martedì a Santarcangelo i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno arrestato due uomini per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di H.R., 37enne nato a Bologna di etnia Rom, pluri pregiudicato e S.N., 46enne nato in Bosnia e Herzegovina, senza fissa dimora, disoccupato e pregiudicato. I due sono stati arrestati dopo un'indagine partita da una serie di furti messi a segno in diverse aziende e ospedali della Provincia di Rimini e San Marino. In base alle testimonianze raccolte e alla visione dei filmati dei circuiti di videosorveglianza, i Carabinieri hanno individuato un' auto, una Opel Astra, nei luoghi in cui sono stati compiuti i furti. I militari hanno così rintracciato il mezzo, iniziando un'attività di pedinamento.
Ieri i due malviventi, approfittando della pausa pranzo all'interno di un'azienda di Gambettola, hanno divelto una finestra posteriore e si sono introdotti per portare via i soldi dalla cassa, che in quel momento però era vuota. I due sono rapidamente usciti dall'azienda e si sono dati alla fuga. I ladri non si sono però accorti di essere pedinati e così i militari hanno subito controllato i filmati delle telecamere dell'azienda, accertando ciò che era accaduto. Nel frattempo un'altra auto dei Carabinieri si era già messa all'inseguimento dei due, che sono stati bloccati a Santarcangelo. I ladri sono stati arrestati oltre che per il furto, anche per resistenza a pubblico ufficiale, poiché hanno tentato di colpire i militari per evitare di essere fermati. I due avevano ancora addosso i guanti usati per realizzare il colpo e alcuni utensili per lo scasso, inoltre sono risultati positivi alla prova dell'etilometro.
Al momento i Carabinieri stanno lavorando per verificare se i due siano anche gli autori di altri furti condotti con le stesse modalità all'interno della Provincia di Rimini.

Consigliato