http://www.pupia.tv - Napoli - Con il calciomercato finisce anche la telenovela legata al rinnovo di Edison Cavani. Il presidente De Laurentiis ha voluto spegnere tutto il fuoco che si era creato intorno alla vicenda in grande stile, ovvero organizzando una vera e propria conferenza stampa a Roma con tanto di firma in diretta del contratto da parte del Matador. Un contratto che lo legherà ai partenopei fino al 2017, come sottolinea la maglia che ha indossato Cavani a seguito della firma. Un segnale chiaro di fede al Napoli. "La clausola -- ha confermato De Laurentiis -- è di 60 milioni netti e quindi se lo vogliono, e ci sono queste squadre, devono presentarsi con 63-64 milioni euro. Abbiamo scelto di ritoccare il contratto di Cavani invece di comprare un altro attaccante, perché sappiamo quello che Edinson ci può dare mentre un nuovo giocatore potrebbe anche minare gli equilibri dello spogliatoio".
Aurelio De Laurentiis è intervenuto in modo particolare durante la conferenza stampa chiedendo a Cavani: "Edison vai a giocare a Manchester?". La risposta dell'uruguaiano non lascia dubbi: "No, non vado a Manchester, resto a Napoli". Cavani confida negli obiettivi che questo Napoli si pone per il futuro: "Non è semplicemente una questione economica, bensì di progetti. A Cardiff ho capito che cosa dovevo fare, c'è stata lì la svolta. Ringrazio il presidente che ha creduto in me e mi ha permesso di rimanere in questa meravigliosa città. Ho ritrovato una squadra che si conosce bene e che da parecchio tempo lavora insieme con lo stesso allenatore. Questa è la nostra vera forza".
De Laurentiis giustifica il suo mancato tentativo di arrivare ad un altro attaccante: "Ho preferito dare un integrazione a lui piuttosto che affiancargli un altro giocatore". Un mercato che sul finire ha registrato l'arrivo di Giandomenico Mesto dal Genoa: "Lo abbiamo preso perchè piaceva al nostro allenatore e perchè noi vogliamo un doppio per ogni ruolo. Per quanto riguarda Uvini, adesso gioc
Commenta prima di tutti