8 marzo: Comune di Rimini premia imprenditrici di successo

  • 12 anni fa
Premiate questa mattina in Residenza comunale 8 "Imprenditrici di successo", scelte in funzione del valore globale della loro impresa, per l'innovazione e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, dei processi utilizzati e dell'organizzazione adottata nella propria azienda.
Un'iniziativa, arrivata quest'anno alla nona edizione, promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con Cna Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa, nell'ambito delle iniziative promosse per la giornata internazionale della Donna.
E' stata l'Assessore alle Politiche di Genere Nadia Rossi a consegnare premi e attestati a Alessi Eleonora, Libreria per ragazzi e bambini "Le Mille e una storia"; Cavalli Marinella, "Space"; Casadei Nicoletta, Macelleria del Borgo; Fragner Tiziana Andrea, Starg@te; Esposito Lucia, Esposito Cinture; Moretti Annamaria, Vetreria Bellariva; Rosati Patrizia, Arlotti Gomme srl; Vietri Maria Maddalena, Lavanderia Maddalena.
"Essere donna e imprenditrice in un momento storico come questo - ha detto l'assessore Nadia Rossi -- comporta un sacrificio maggiore per le grandi difficoltà del "fare impresa" in un Paese attanagliato da una crisi globale senza uguali. Oggi abbiamo premiato otto imprenditrici che con il loro lavoro, intelligenza, creatività hanno saputo innovarsi con successo e mettere la propria sensibilità femminile al servizio dell'azienda, conciliando tempi di lavoro e di vita. Un tema, quello della conciliazione, che dovrà essere sempre più prioritario nell'organizzazione del lavoro sia per il pubblico che per il privato."
Alla premiazione, a cui ha voluto essere presente anche il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, ha partecipato anche la consigliera Valeria Piccari recentemente nominata all'unaminità vicepresidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Rimini. 

Consigliato