Napoli - Vittime innocenti, inaugurata la "Stele della memoria"

  • 13 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Vittime innocenti, inaugurata la Stele della memoria. Stamattina, presso i giardini di via Cesario Console, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Stele della Memoria "Spiral of Life - Spirale di Vita" dell'architetto Andrea De Baggis, opera realizzata a seguito di bando di concorso promosso dalla Fondazione Pol.i.s. e ispirata al tema delle vittime innocenti della criminalità.
Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il cardinale Crescenzio Sepe, il prefetto Andrea De Martino, il presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Lorenzo Clemente, il presidente della prima Municipalità del Comune di Napoli Fabio Chiosi (che ha annunciato l'imminente intitolazione del campetto del Molosiglio a Giancarlo Siani), i referenti regionali di Libera Geppino Fiorenza (che ha moderato la cerimonia) e don Tonino Palmese, il presidente e il segretario generale della Fondazione Pol.i.s., rispettivamente Paolo Siani ed Enrico Tedesco.

Erano altresì presenti l'assessore regionale ai Rapporti con le Autonomie Locali Pasquale Sommese, il commissario regionale antiracket Franco Malvano, l'assessore comunale alla Legalità Giuseppe Narducci, il questore Luigi Merolla, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri Marco Minicucci, il procuratore Giandomenico Lepore, i magistrati Federico Cafiero de Raho e Raffaele Cantone, il presidente della Commissione regionale per il riutilizzo dei beni confiscati Antonio Amato, il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Francesco Caia. (12.12.11)