Napoli - Il Gay Pride 2010

  • 13 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Il Gay Pride 2010
Hanno sfilato per le strade di Napoli i 15 carri del Pride 2010. L'appuntamento napoletano è stato organizzato dal Comitato Napoli Pride, del quale fanno parte le associazioni Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, i Ken Napoli, Atn, Famiglie arcobaleno.
Tra i carri anche quello di Amnesty International, con a bordo Kaspar Zalitis giunto dalla Lettonia, e quello dell'Associazione Radicale Certi Diritti, da parte della quale sono stati distribuiti preservativi gratis; ricordando così il ruolo fondamentale ricoperto dalla prevenzione e dall'informazione per poter vivere una sessualità libera ma responsabile.
Presente anche il carro dei "Subwoofer Bears"(Orsi allo scoperto), omosessuali che sono molto lontani dallo stereotipo dei gay effeminati, i quali con barbe e corpi non depilati mostrano di non preoccuparsi molto della cultura del fisico, conservando tipici tratti maschili. Il Levante ha avuto la possibilità di porre alcune domande ad uno di loro Gianluca Manna, romano, che fa anche parte del gruppo nato su Facebook "Noi non ci saremo", dove è chiara l'allusione alla manifestazione che si terrà a Roma il 3 Luglio. (26.06.10)

Consigliato