Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Ian, due stati d'animo differenti. L'anno scorso dovevate riscattare il finale di stagione e quest'anno dovete confermare.
00:06Qual è lo stato d'animo più stimolante per un giocatore quando ricomincia la stagione?
00:11Sempre lo stesso. Quando inizia la stagione siamo tutti carichi e sempre la stessa cosa.
00:20Io penso a nessuno piace questa preparazione perché stiamo lavorando tanto, duro, lungo, due volte al giorno.
00:30Per me non è il massimo ma è importante di farlo. Io penso che stiamo lavorando molto bene. Vediamo cosa
00:40succederà nella stagione.
00:42Te lo chiedo a livello personale. Ogni stagione è un upgrade, metti i minuti nelle gambe, giochi. Ormai sono alcuni
00:48anni che sei all'Inter, c'è sempre l'obiettivo nazionale.
00:50A livello personale questa stagione 26-27 cosa deve dire di Ian Bissek dell'Inter?
01:00Io voglio solo giocare, avere la fiducia del mister. Poi devo mettere tutto quello che ho in campo, far vedere
01:12le mie qualità.
01:14Ma penso che sono sulla strada giusta. Questo è il mio quarto anno. Voglio giocare come l'anno scorso, voglio
01:21essere titolare, un giocatore importante.
01:23Ma c'è ancora tanto lavoro a fare. Ma penso che la strada è quella giusta.
01:30Ian, da parte mia, chiaramente dopo una stagione come quella che avete fatto, trionfale, confermarsi è sempre difficile.
01:36Vi sentite voi dentro sempre i più forti? E se pensate che anche oggi il Napoli è la prima rivale
01:42per lo Scudetto?
01:45Io penso sempre che noi siamo i più forti. Anche se non vinciamo, io penso che siamo i più forti.
01:52Ma il calcio a volte è un po' strano. Ma ci sono tante squadre importanti in Serie A, non solo
02:00in Napoli.
02:01Ma noi stiamo concentrati su noi stessi. Allora non importa cosa fanno gli altri.
02:09Se noi mettiamo le nostre qualità in campo, penso che abbiamo una grandissima chance di vincere un altro Scudetto.
02:17Come hai detto tu, sei al quarto anno. Oltre all'Inter, c'è dentro di te anche la grande voglia
02:22di confermarti,
02:22anche in nazionale, in pianta stabile, arrivata al punto della tua carriera in cui sei.
02:26Sì, è normale, sì. Se giochi per una squadra così grande, normalmente sei un giocatore nazionale.
02:35Normalmente, ma come ho detto prima, il calcio può essere un po' strano.
02:40Ma per me, io voglio solo giocare, aiutare la squadra e tutto altro che succederà.
02:46Succederà, allora io sono molto tranquillo come sempre, ma spero naturalmente di essere nazionale.
02:56Sei qui ormai, Anna, da diversi anni. Non sei più il nuovo. Hai anche un ruolo, diciamo, un pochino da
03:05guida, se vogliamo, no?
03:07Soprattutto per i tanti giovani che vediamo qui. Che cosa dici a loro? Come spieghi l'Inter e, diciamo, quelle
03:13che sono le ambizioni del club?
03:16Sì, è normale. È il mio quarto anno. Non sono più il nuovo. Adesso devo fare qualcosa anche per i
03:23giovani, anche per gli altri.
03:26Ma è normale. È un processo che devo fare, di diventare un leader. A 25 anni, penso. Anche come difensore,
03:35penso, è un step importante.
03:38Allora, solo essere un esempio in campo, fuori dal campo, ma voi dovete chiedere ai giovani come sto facendo.
03:48Penso che sto facendo abbastanza bene, ma come dico sempre, c'è sempre spazio da migliorare.
03:56Hai parlato del duro e necessario lavoro di questi giorni. Molto spesso da fuori ci capita di sentire anche che
04:02il mister alza la voce per spronarvi durante gli allenamenti.
04:05Ci raccolti qualcosa che non abbiamo visto e come sta vivendo lui questa fase di preparazione?
04:10No, lui, come lo vedete, veramente. Lui è molto carico, più carico che di giocatori, ma penso che è necessario,
04:19perché ci dà tanta energia.
04:22Questo per cento che manca a volte quando senti il mister ti dò qualcosa.
04:29Allora, lui sta facendo bene. Poi vedremo cosa facciamo al campo, perché è a noi, non a lui.
04:40Grazie.
Commenti

Consigliato