Skip to playerSkip to main content
  • 21 minutes ago
Il portavoce della Conferenza nazionale dei garanti dei detenuti segnala che il caldo estremo sta aggravando le condizioni nelle carceri italiane. Ora d'aria nelle ore più calde, detenuti anziani o malati a rischio infarti e suicidi durante l'estate: queste alcune delle segnalazioni oggetto della richiesta di intervento con misure urgenti al ministero della Giustizia

Category

🗞
News
Transcript
00:00Il portavoce della Conferenza Nazionale di Garanti dei Detenuti, Samuele Ciambrillo,
00:04segnala che il caldo estremo sta aggravando le condizioni nelle carceri italiane.
00:08Molti detenuti sono anziani o malati e rischiano seri problemi di salute,
00:11con un possibile aumento di infarti e suicidi durante l'estate.
00:14Alcuni detenuti svolgerebbero l'ora d'aria nelle ore più calde, anche tra le 13 e le 15.
00:18Inoltre si segnala il problema dei ventilatori e frigoriferi nelle celle,
00:22con costi e limitazioni che renderebbero più complicata la gestione del caldo.
00:25Si chiede al Ministero della Giustizia e al DAP di intervenire con misure urgenti,
00:29come installare punti d'acqua e nebulizzatori.
Comments

Recommended