00:00Guardate, io sono sempre stato molto ottimista, sarà che sono un ottimista di natura perché ho sempre pensato che poi
00:07i medici di famiglia non si sarebbero potuti tirare indietro di fronte a un'opportunità e anche a una responsabilità .
00:14Quindi sono contento che ci saranno i medici di medicina generale all'interno delle case di comunità , è stato fatto
00:21un grande lavoro anche e soprattutto con le regioni, questo è importante soprattutto per i cittadini.
00:28Noi raggiungeremo i target europei che non sono però solamente un target di avere delle infrastrutture, delle infrastrutture senza gli
00:36operatori sanitari dentro sarebbero serviti a poco e quindi io credo che questo è un passo decisivo per andare verso
00:43una sanità più moderna, una sanità che dia la giusta importanza alla medicina territoriale che è un po' quella che
00:50è mancata per esempio durante il Covid, è un po' quella che è l'anello debole del nostro servizio sanitario
00:54nazionale che comunque è un servizio sanitario nazionale di eccellenza.
00:58Noi raggiungeremo il target con delle differenze regionali che poi spero pian piano potranno essere comunque compensate, regioni che magari
01:06fino a qualche tempo fa erano un po' indietro, negli ultimi mesi devo dire stanno facendo grandi progressi, quindi io
01:11spero poi che avremo una maggiore omogeneità delle cure su tutto il paese.
01:15E sugli ospedalieri?
01:17Gli ospedalieri io credo che adesso parleremo anche con loro ma noi non possiamo non pensare di avere contributi a
01:22medici ospedalieri che sono importantissimi, che fanno sì che la nostra sia una sanità di grande livello e quindi io
01:30credo che anche con gli ospedalieri si avrà la loro possibilità di lavorare all'interno delle case di comunità .
Commenti