00:01Che effetto le fa la notizia che l'ex PM in pensione Tiziana Siciliano si sia candidata
00:08a quella che aveva portato avanti le più grandi e importanti inchieste sull'urbanistica?
00:12È un cortocircuito del sistema secondo lei?
00:15Continua a far politica. Prima probabilmente l'ha fatta dentro il Palazzo di Giustizia
00:21e oggi la fa esponendosi e candidandosi.
00:24Anche da questo punto di vista, con quello che ho passato, di certo non sarà un sindaco
00:31che si fa dettare l'agenda della Procura di Milano.
00:33La Procura di Milano fa il suo lavoro, il sindaco e la politica fanno un altro lavoro.
00:38È giusto dialogare, è giusto se c'è la necessità di trovare dei correttivi
00:43per quanto riguarda le norme urbanistiche, ma non possiamo sottoporre la politica
00:50alla Procura e al Palazzo di Giustizia.
00:54La Siciliano si candida, fa bene a candidarsi, sono curioso di capire qual è lo spirito
01:02con cui si candida per questa città, perché ancora io non ho sentito nulla.
01:06Vedo un candidato sindaco che ha un problema personale con il Comune rispetto a uno sfratto
01:12che poi sfratto non è perché è in subaffito, quindi è anche una questione amministrativa
01:16un po' delicata, ma non vedo sinceramente un disegno, una visione politica.
01:24Se devo scegliere tra quella lista e ad esempio il gruppo delle famiglie sospese
01:28che sono state le vittime principali insieme ai costruttori di quello che è successo,
01:33non avrei dubbi da che parte stare.
Commenti