- 2 giorni fa
- #tuttomercatoweb
- #calcio
- #serie
🔘 Iscriviti al Canale TuttoMercatoWeb🔘
https://www.dailymotion.com/user/Tuttomercatoweb_com
Sito Web https://www.tuttomercatoweb.com/
📱Scarica la nostra APP https://www.tmwmob.com
#tuttomercatoweb #Calcio #Serie A
https://www.dailymotion.com/user/Tuttomercatoweb_com
Sito Web https://www.tuttomercatoweb.com/
📱Scarica la nostra APP https://www.tmwmob.com
#tuttomercatoweb #Calcio #Serie A
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:05Musica
00:12Cari amici del DMV News, buonasera ben ritrovati, pronti per affrontare una nuova settimana
00:17dedicata ovviamente al mercato, alle tante ipotesi di rafforzamento delle varie squadre
00:22iniziamo la serie di collegamenti andando a salutare Guido Golotti, allenatore, ex attaccante
00:27tra le altre della Roma, buonasera ben ritrovato
00:30Salve, buongiorno, grazie, grazie dell'invito
00:33Tra poco parliamo della Roma, una delle sue ex squadre, prima però il Napoli
00:39De Laurentiis oggi in un'intervista alla Gazzetta dello Sport dice che la sua squadra sarà ancora una volta forte
00:45e competitiva
00:46però quanto è grande in questo momento la distanza nei confronti dell'Inter?
00:52Sicuramente quest'anno ha dimostrato di esserci distanza
00:56Dipenderà un attimino dalle mosse che farà il Napoli
01:01Dato per certo ormai Allegri allenatore, penso che sicuramente verrà costruita la squadra competitiva
01:06perché Allegri nonostante le molte critiche che ha ricevuto quest'anno
01:11però è sempre un allenatore che punta al massimo
01:13di conseguenza non penso che la coppia Allegri De Laurentiis possa accontentarsi di arrivare al secondo posto
01:20sicuramente riusciranno a fare un mercato importante e diventerà una squadra competitiva
01:24E' stata comunque sorprendente la scelta di De Laurentiis di puntare su Allegri?
01:31Ma sì, io penso che probabilmente potevano esserci anche altre scelte
01:37Personalmente non sono un grande stimatore del gioco di Allegri
01:40anche se i risultati parlano a suo favore
01:43perché per quanto riguarda poi i discorsi allenatori sono i risultati che parlano
01:47non tanto il bel gioco
01:48Allegri è un allenatore vincente, ha vinto tanto e di conseguenza penso che
01:53per dare continuità al progetto Napoli dopo Conte, dopo Spalletti, dopo Sarri
01:59negli anni è normale che serviva un nome di peso e penso che Allegri questo lo rispecchi perfettamente
02:05Ecco, dice ancora De Laurentiis che senza infortuni quest'anno, la stagione è stata poco conclusa
02:11il Napoli avrebbe potuto rivincere lo scudetto, d'accordo?
02:15No, non penso, penso che quest'anno la rosa dell'Inter fosse la rosa più forte
02:21le scelte che aveva a disposizione chiuse erano importanti
02:26si è visto, nonostante in qualche periodo dell'anno l'Inter ha avuto, non dico calo
02:32ma diciamo una serie di risultati non favorevoli
02:35però ha sempre dimostrato di essere la squadra più forte, la squadra da battere
02:39e i risultati poi alla fine si sono visti
02:42Ecco, è un Inter che se dovessero arrivare Palestra, Solet, Jones, come si strutturerebbe?
02:52Ma io penso che ormai l'Inter abbia la sua struttura
02:55il meccanismo dell'Inter è un meccanismo consolidato
02:58non penso che l'allenatore abbia intenzione di cambiare
03:02ci sarà sicuramente un rinnovamento, i nomi che sono stati fatti sono nomi importanti
03:06soprattutto se dovesse arrivare Palestra che è un giocatore che ha dimostrato
03:10un ragazzo giovane che ha dimostrato di avere un futuro molto roseo
03:13e di conseguenza penso che l'unica cosa che debba fare l'Inter è incominciare
03:17in determinati ruoli dove giocano in questo momento i giocatori
03:21che sono un pochettino avanti con l'età
03:23di cominciare a guardarsi intorno per cercare di sostituire adeguatamente
03:27questi ruoli nel prossimo futuro
03:28C'è anche il nodo Nico Paz, nel senso che l'Inter potrebbe decidere di affondare il colpo
03:34c'è il Real Madrid però alla fine potrebbe essere per lui più conveniente
03:39magari un'altra stagione al Como, giocando anche la Champions da protagonista
03:43cosa ne pensa?
03:45Io penso che è difficile, non lo so, le dinamiche di mercato sono sempre molto complicate
03:51leggo un pochettino che l'Inter è molto interessato a questo tipo di giocatore
03:55però io penso che quando c'è di mezzo il Real Madrid
03:58quando ci sono di mezzo le proprietà di squadre straniere
04:00è molto difficile che una squadra italiana riesca poi ad avere la meglio
04:04secondo il mio punto di vista
04:06il giocatore avrebbe bisogno di un altro anno al servizio del Como
04:10con un allenatore Fabregas che lo fa giocare nel ruolo prediletto
04:13che gli dà la possibilità di esprimere le sue qualità
04:15e secondo me un altro anno partecipando anche a una competizione così importante
04:20come la Champions sicuramente ne valorizzerei per il suo talento
04:24Il Milan invece sembra ancora un punto interrogativo
04:27al di là dell'arrivo dell'allenatore a Morim
04:29che ne pensa?
04:31Io al Milan non riesco a capire
04:35naturalmente io leggo notizie da fuori
04:37non riesco a capire quale struttura, chi possa fare il mercato
04:41chi comanda, chi prende le decisioni
04:44almeno questo è quello che traspare un pochettino dal di fuori
04:47non conosco personalmente a fondo questo allenatore
04:50anche se so che in Portogallo la farò molto bene
04:52ma un conto è vincere in Portogallo
04:54e un conto è venire in Italia a fare l'allenatore
04:57in Italia purtroppo il calcio si gioca sette giorni su sette
05:01la partita è solo l'epilogo di una settimana di commenti sui giornali
05:05di radio private, di televisione, di tante cose
05:08per cui un allenatore oltre che essere bravo sul campo
05:11deve essere bravo a gestire tante cose esterne
05:13che molti allenatori stranieri al primo anno non riescono a fare
05:16e poi insomma si torna anche al solito discorso
05:20senza una società forte, una società solida alle spalle
05:23è difficile per chiunque, insomma anche per l'allenatore più forte al mondo
05:27è difficile poter arrivare a certi traguardi
05:30senza avere il supporto di un club
05:33strutturato
05:34questa è la cosa fondamentale
05:35questa è la cosa fondamentale perché la storia insegna
05:39che momenti di difficoltà durante l'arco di una stagione
05:42tutti gli allenatori l'hanno avuto
05:44quando si ha una società forte alle spalle
05:46è normale che non esistono compromessi
05:48non esistono voci di mercato
05:50non esistono periodi cupi
05:52nel senso che la società copre tutto
05:54se ha fiducia in quell'allenatore
05:56lo sostiene anche nei momenti di difficoltà
05:59e quando invece non si ha una società forte
06:02è normale che le voci di corridoio a destra
06:05le voci di corridoio a sinistra
06:07non sapendo chi comanda
06:08non sapendo qual è la forza della società
06:09è normale che destabilizzano un pochettino tutto l'ambiente
06:12Da ex attaccante invece che adesso è fatto
06:15a proposito della vicenda Vlaovic
06:19Ma secondo me Vlaovic è un buonissimo giocatore
06:21per quello che offre attualmente il mercato degli attaccanti
06:24perché se poi andiamo a vedere un pochettino in giro
06:27è normale che non è che c'è tutta questa grande qualità
06:30gli attaccanti importanti sono pochi
06:32gli importanti che possono decidere una partita
06:35chi ce l'ha si ritiene molto stretti
06:37perché è normale che i club più importanti
06:40hanno gli attaccanti migliori
06:41secondo il mio punto di vista
06:42per il mercato italiano Vlaovic è un buonissimo giocatore
06:45mi auguro che trovi la sua continuità nella Juventus
06:50se dovesse andare in porto rinnovo
06:52altrimenti io lo vedrei bene in molte squadre italiane
06:55perché secondo me è un buon giocatore
06:56E quindi insomma alla fine farebbe bene
06:58arrestare la Juventus
07:00magari cercando di abbassare un po' le pretese?
07:04Ma sicuramente i giocatori
07:06se vogliono rimanere nei club italiani
07:08devono gioco forza abbassare le pretese
07:10ne vediamo i casi molto recentemente anche alla Roma
07:13dove si sta trattando dei giocatori
07:15cercando di trattenerli
07:17ma rientrando in un determinato far play finanziario
07:20io penso che le richieste di alcuni giocatori
07:23che hanno firmato contratti negli anni passati
07:26sicuramente se vogliono rimanere nel club
07:28e hanno esigenze diverse
07:31è normale che devono abbassare
07:33per forza le loro richieste
07:35altrimenti devono guardare al mercato estero
07:37Ecco la Roma visto che l'ha citata
07:39il neo DS d'amico
07:41è al lavoro per costruire la squadra
07:45che dovrà affrontare la Champions
07:46un lavoro certamente delicato
07:48tra entrate e uscite
07:51Ma sì
07:52la Roma ormai vive da parecchi anni
07:54questo discorso di entrate e uscite
07:56ogni anno deve sacrificare
07:57uno o due pezzi importanti
07:59per cercare di rientrare in un determinato budget
08:02io sono convinto che
08:06diciamo quello che è successo quest'anno a Roma
08:08è stato un po' particolare
08:09perché evidentemente due galli in un pollaio
08:12non potevano rimanere
08:13mi riferisco a Ragneri
08:15e all'allenatore a Gasperini
08:17la società ha fatto una cosa importante
08:21ha dato fiducia all'allenatore
08:22l'allenatore in questo momento
08:23ha potuto diciamo scegliere anche
08:25o fare un nome per il direttore sportivo
08:28in cui ha lavorato negli anni passati
08:30in cui probabilmente in sintonia
08:32io sono convinto che questi due personaggi
08:34questi due riescono a trovare
08:36quei giocatori che possono fare
08:38che possono interpretare al meglio
08:40il calcio che preferisce Gasperini
08:43perché torna a ripetere
08:44è inutile che ci giriamo intorno
08:46se l'allenatore andando avanti nelle squadre
08:48non ha voce in capitolo di poter scegliere
08:50è normale che poi alla fine
08:52questi scontri
08:53nei momenti di difficoltà
08:54possono venire fuori
08:55io mi auguro che
08:56il duo che sia composta alla Roma
08:58possa lavorare in sintonia
09:00Settimana decisiva alla Roma
09:01anche per il futuro di Dybala
09:03resta il giocatore più forte
09:05della rosa dei giallorossi?
09:08Dybala è un grande
09:09secondo il mio punto di vista
09:10è un grande punto interrogativo
09:11nessuno discute il suo valore
09:13nessuno discute che ha delle qualità
09:15superiori alla media
09:16questo ormai l'hanno detto tutti
09:18il problema è la tenuta
09:19la tenuta in un campionato
09:20e soprattutto in un percorso
09:22che la Roma dovrà fare anche in Champions
09:24in cui sicuramente quest'anno
09:26ci saranno partite più impegnative
09:28purtroppo lui negli ultimi anni
09:30gran parte delle partite
09:31le ha saltate
09:32adesso si tratterà di vedere
09:34tra presenze
09:35tra ciò che può dare alla Roma
09:37e ciò che richiede
09:38dal punto di vista economico
09:39perché come abbiamo detto prima
09:40la Roma deve fare
09:41sicuramente bilancio
09:43deve far quadrare i conti
09:45e se il giocatore
09:46passerà le sue pretese
09:47e si metterà
09:48in una condizione fisica
09:50adeguata
09:50per poter dare
09:51di più
09:52di più perché quest'anno
09:54ha dato ma non ha dato il massimo
09:55nel senso che ha mancato
09:56troppe volte
09:56in base a quello che guadagnava
09:58sicuramente non è stato
09:59per quest'anno
10:00non è stato un investimento positivo
10:02io non discuto
10:03il valore del giocatore
10:04però mi auguro
10:05che abbia
10:06una crescita
10:07anche da un punto di vista fisico
10:08per fare più presenze
10:10questo è sicuramente importante
10:11per la Roma
10:12e in generale
10:12per la Roma
10:13che cosa serve
10:14per fare
10:15un salto di qualità
10:16netto
10:17notevole
10:19ma diciamo che
10:21come ho detto prima
10:22il duo Gasperini
10:24ogni amico
10:25deve trovare
10:26quei giocatori
10:27che interpretano
10:28al meglio
10:28la filosofia
10:30di gioco
10:30di Gasperini
10:31sicuramente
10:32servono due esterni
10:33d'attacco
10:34che sappiano saltare
10:35l'uomo
10:35un attaccante
10:36l'abbiamo trovato
10:37l'hanno trovato
10:38nel senso che
10:38ma il giocatore
10:40che è arrivato
10:41ha fatto sicuramente
10:42la differenza
10:42e rientra
10:44nelle grazie
10:44dell'allenatore
10:46secondo il mio punto di vista
10:47non lo so
10:49ma da quello
10:50che leggo
10:51sicuramente
10:51qualche giocatore
10:52dovrà essere sacrificato
10:53primo fra tutti
10:55penso che
10:55Cone possa avere
10:58le richieste maggiori
11:00e sicuramente
11:01in quel ruolo
11:01la Roma
11:02con le idee
11:03di Gasperini
11:04e del direttore sportivo
11:05possono trovare
11:06un valido sostituto
11:07io sono convinto
11:08che riescono a formare
11:09una formazione
11:10in grado di poter competere
11:11anche in Italia
11:12Greenwood
11:13in questo momento
11:14è il nome
11:15che accende
11:16la fantasia
11:16dei tifosi della Roma
11:19ma sì
11:20noi siamo molto bravi
11:21in Italia
11:21a enfatizzare
11:22determinati nomi
11:23soprattutto se sono
11:24nomi stranieri
11:25sicuramente
11:25è un buon giocatore
11:26ce ne sono tanti
11:28il mondiale
11:28adesso sta
11:29mettendo in luce
11:30anche giocatori
11:31in paesi
11:32un pochettino sconosciuti
11:33che probabilmente
11:34con costi minori
11:35possono arrivare
11:36lì si tratta
11:37su questo giocatore
11:37Grindul
11:38si tratta un attimino
11:39di stabilire
11:40realmente
11:41il suo valore economico
11:42perché torno a ripetere
11:43la Roma
11:43non può andare
11:44oltre determinati parametri
11:45sicuramente
11:46è un buon giocatore
11:47però
11:48secondo il mio punto di vista
11:49non mi butterei giù
11:50da un ponte
11:51se non arrivasse
11:51questo giocatore
11:52ma la scelta
11:54ricadesse su qualche altro
11:55giocatore
11:56l'importante è che abbia
11:57le caratteristiche
11:57che richiede l'allenatore
11:59Scamacca lo prenderebbe
12:00alla Roma?
12:03Scamacca è un buon giocatore
12:05è un giocatore
12:05che conosce
12:06perfettamente
12:07Gasperini
12:07potrebbe essere
12:08un valido sostituto
12:09è un giocatore
12:10un pochettino
12:10con caratteristiche diverse
12:12dal giocatore attuale
12:13che abbiamo in rosa
12:14come prima punta
12:15Malen di conseguenza
12:16è un giocatore
12:17che però fa salire
12:18la squadra
12:19è un giocatore
12:19che potrebbe
12:20essere utile
12:21in determinati momenti
12:23anche per cambiare
12:24la partita
12:24per avere davanti
12:25un giocatore
12:26che ha delle caratteristiche
12:27diverse
12:27ma anche lì
12:28il discorso
12:28è che la Roma
12:30deve sicuramente
12:31avere due giocatori
12:32Dovic e Ferguson
12:33che bisogna vedere
12:34cosa succederà
12:35con questi due giocatori
12:36è normale che
12:37è un mercato
12:38tutto in evoluzione
12:39sicuramente la Roma
12:40dovrà fare delle uscite
12:41e poi
12:41avrà già le carte in regola
12:43per poter fare delle entrate
12:45Larezzo in Serie B
12:46da grande ex Amaranto
12:48cosa ne pensa?
12:50Sono molto contento
12:51sono molto contento
12:52perché ero andato
12:54l'anno scorso
12:55anzi
12:55all'inizio di quest'anno
12:56e avevo pronosticato
12:58appunto questo
12:58visto il percorso
13:00che stava facendo
13:00che sicuramente
13:01ce l'avrebbe fatta
13:02sono molto felice
13:04perché è una piazza
13:04che merita
13:05una tifoseria
13:06che merita
13:07categorie superiori
13:08mi auguro
13:09che possa
13:11confermarsi
13:12perché purtroppo
13:13la storia
13:13di queste squadre
13:14dove
13:15Arezzo
13:15Campobasso
13:16San Benedetto
13:18che sono tutte piazze
13:19che meriterebbero
13:20sicuramente
13:21i pacifici importanti
13:22però hanno sempre
13:24questi alti e bassi
13:25nel senso che
13:26non si riesce a trovare
13:26una continuità
13:27io mi auguro
13:28che soprattutto
13:29il campionato
13:30di quest'anno
13:30di Serie B
13:31possa essere mantenuto
13:32e soprattutto
13:33che l'Arezzo
13:33possa avere una continuità
13:35in determinate categorie
13:36che è la cosa più importante
13:37ringraziamo a questo punto
13:38Guido Golotti
13:39per questa chiacchierata
13:40adesso passiamo a parlare
13:41più diffusamente
13:42della Juventus
13:42e lo facciamo attraverso
13:43questa intervista
13:44a Sergio Brio
13:45realizzata a margine
13:47della gara
13:47di golf
13:48organizzata dalla
13:49fondazione
13:50Vialli
13:50e Mauro
13:51tornerà a vincere
13:53questo è solamente
13:53di tempo
13:55questa mancanza
13:56di continuità
13:57cioè cambiare sempre
13:58corpo dirigenziale
14:00dopo un anno
14:00molto spesso
14:01allenatore
14:02è la scelta giusta
14:03quando le cose
14:03non funzionano
14:04può succedere
14:05ma sembra che siamo
14:07sulla scelte giuste
14:08abbiamo visto
14:09anche l'amministratore
14:11delegato
14:12abbiamo visto
14:12anche l'allenatore
14:13sono persone valide
14:15noi crediamo
14:16in queste persone
14:17per quanto riguarda
14:18la città italiana
14:19viene un po'
14:20la crisi del calcio italiano
14:21si rispecchia un po'
14:23anche nella crisi bianconera
14:24no
14:25è una crisi
14:26anche perché
14:27vediamo non solo io
14:29ma anche le altre squadre
14:29non è che abbiano
14:31tutti italiani
14:32quindi
14:32anche noi
14:34siamo così
14:35però cercheremo
14:36di prendere
14:36non è che conta
14:38non l'italiano
14:40conta
14:40conta
14:41chi prendiamo
14:42che siano
14:42dei giocatori giusti
14:44cosa consiglierebbe
14:45a Vlaovic?
14:46no
14:46non consiglio niente
14:47non consiglio niente
14:48è un grande vaccinato
14:49sa lui cosa fare
14:50io dico soltanto
14:51la Juve
14:52è la Juve
14:53è una grande società
14:54e bisogna pensarsi bene
14:55le chiedo
14:56Ildiz viene un po' indicato
14:58come l'erede di Del Piero
14:59può esserlo
15:00o
15:00Ildiz
15:01o Del Piero
15:02alla sua età
15:03era un'altra cosa?
15:04l'abbiamo preso noi
15:05nella gestione
15:06Boniperti
15:07tra battoni
15:08Del Piero
15:08era come lui
15:09come Ildiz
15:10partite
15:11buone
15:12partite meno buone
15:13e poi
15:14ha trovato la continuità
15:15è giovane
15:16secondo me
15:17ha un grande futuro
15:17e la Juve ha fatto bene
15:19a credere in questo giocatore
15:20le chiedo un'altra cosa
15:22lei che è stato un grande
15:23marcatore
15:24uomo su uomo
15:26oggi
15:26noi giocavamo a zona
15:27anche noi
15:28è mista a zona
15:29ma lei sull'uomo
15:30era molto forte
15:32manca quella figura
15:33lì oggi
15:34forse si insegna molto
15:35a impostare
15:36e poco a marcare
15:37non alla Juve
15:38in generale
15:39sì
15:39ma parliamo di generale
15:41di come gli viene insegnato
15:43ai ragazzi
15:44stare in campo
15:46sì
15:46manca tantissimo
15:47da tanto tempo
15:48e
15:49credo che bisogna
15:50lavorare proprio
15:51sui giovani
15:51con ex calciatori
15:53che insegnino
15:53tutte le cose
15:55che facciamo in campo
15:56tutte le tecnologie
15:58anche il marcare
16:02magari
16:03dall'attaccante
16:04andare incontro
16:05al compagno
16:06tutti i movimenti
16:08anche le cose di base
16:09che in questo momento
16:10mancano
16:10e secondo me
16:11le possono insegnare
16:12solamente gli ex calciatori
16:13sempre a margine
16:15di questa iniziativa
16:16ha parlato anche
16:16Massimo Mauro
16:18che ha toccato
16:18tanti temi
16:19sentiamo dunque
16:20le sue parole
16:21io credo che Malagò
16:22ha le competenze necessarie
16:24per poter interloquire
16:25con la politica
16:26con lo sport
16:27con i presidenti
16:29soprattutto
16:29delle squadre
16:30che
16:31onestamente
16:32sono in difficoltà
16:33io adoro
16:34Balestra
16:35è un giocatore pazzesco
16:37però non può costare
16:3850 milioni
16:39onestamente
16:40se un imprenditore
16:42che fa calcio
16:43dice che questo prezzo
16:44è folle
16:45non sbaglia
16:46e quindi va
16:47all'estero
16:47a comprare altro
16:48e questo
16:49sinteticamente
16:50è uno dei grandi problemi
16:52per la nazionale italiana
16:53perché si punta
16:54su ragazzi
16:55stranieri
16:56anziché sugli italiani
16:58ma perché gli stranieri
16:59costano meno
17:00e quindi
17:01bisogna cercare
17:02di capire
17:03che gli interessi
17:04alla nazionale
17:05non sono
17:07contrari
17:08agli interessi
17:09delle squadre di club
17:10però se i prezzi
17:11sono questi
17:11dei bravi italiani
17:13allora è complicato
17:15da Comolli
17:16a Carnevali
17:17è un upgrade
17:18sulla carta?
17:19non c'è dubbio
17:20però non è giusto
17:21parlare male
17:22di Comolli
17:23onestamente
17:23perché
17:24per vincere
17:25contro il Verone
17:26la Fiorentina
17:26la Juve
17:28era adeguata
17:29non è colpa
17:30di Comolli
17:30se non si sono vinte
17:31quelle partite
17:34ovviamente
17:34è colpa
17:35dei calciatori
17:35io penso
17:36che i calciatori
17:36sono i migliori
17:38quando si vince
17:39e i peggiori
17:39quando si perde
17:40però
17:41anche perché
17:42mi è capitata
17:43la stessa cosa
17:44non me la potevo
17:45prendere con un altro
17:47se non riuscivo
17:47a fare un dribbling
17:48o un cross
17:50perciò
17:51la Juve
17:52assolutamente
17:53non deve ripetere
17:54gli stessi errori
17:55costruire una squadra
17:56adeguata
17:57alla Champions League
17:59no
18:00scusate
18:00alla Europa League
18:03però
18:04io credo
18:05che sbagliare
18:06un altro anno
18:07sarebbe gravissimo
18:08perché
18:09onestamente
18:10non si può
18:12trattare i tifosi
18:14in questa maniera
18:15mi viene da dire
18:16non voglio fare ruffiano
18:17però
18:17dalla Champions League
18:18Europa League
18:19se si sbaglia ancora
18:21allora non andrebbe bene
18:22e Ildiz
18:23che viene indicato
18:24come l'erede di Del Piero
18:25può davvero esserlo
18:27sta avendo anche
18:27qualche difficoltà
18:28o Del Piero
18:29già a 21 anni
18:3122
18:31era un'altra cosa
18:33io ho adorato Causio
18:35ma quando mi hanno detto
18:37che ero l'erede di Causio
18:38mi hanno rotto le scatole
18:39perché Causio era
18:41un dio del pallone
18:42insieme a Bruno Conti
18:43in quel ruolo
18:45e io dovevo diventare bravo
18:47ero troppo giovane
18:48io credo che Ildiz
18:49ha bisogno di fare
18:50la sua strada
18:52nel gioco
18:53bisogna essere umili
18:55bisogna essere
18:56furbi
18:57bisogna essere capaci
18:58di capire
18:59quali sono le proprie qualità
19:00e cercare di sfruttarle
19:02deve diventare
19:04un uomo squadra
19:05però è giovane
19:06no?
19:07però quando dico questo
19:08poi penso
19:09ok
19:10è giovane
19:10però
19:11ha 22 anni
19:12no?
19:12e quindi
19:13è venuta l'ora
19:14che dimostri
19:15di essere veramente
19:16un leader
19:16in una grande squadra
19:19mi piacerebbe tanto
19:21trovarmi
19:22nelle condizioni
19:23di avere responsabilità
19:24però
19:25onestamente
19:26è troppo facile
19:27se non sei nessuno
19:29dire
19:29ah sì
19:30questo è bravo
19:31questo no
19:31cioè
19:32i problemi sono
19:34di carnevali
19:34di spalletti
19:35che devono scegliere
19:36i giocatori
19:37noi aspettiamo
19:38di vederli
19:38Colomanì
19:39c'è già stato
19:41è uno che
19:41assolutamente
19:42può essere
19:43in grado
19:44di fare
19:44il centravanti
19:45della Juve
19:46soprattutto
19:46per l'Europa League
19:48guarda no
19:49no perché
19:50giocare con indosso
19:51la maglia
19:51della Juve
19:52e del Milan
19:52è diverso
19:53da quella del Como
19:53ovviamente
19:54il Como
19:55gli auguro
19:55che diventi
19:56una grande società
19:58e una grande squadra
19:59però non ha
19:59la tradizione
20:00di questi club
20:03bisognerebbe dire
20:03che
20:05i proprietari
20:06di questi club
20:06non mi riferisco
20:07alla Juve
20:07ma al Milan
20:08devono rispettare
20:09la storia
20:10e quindi
20:11fare gli investimenti
20:12adeguati
20:13alla Juve
20:13gli investimenti
20:14sono stati fatti
20:15negli anni
20:16Gionel
20:16che hanno messo
20:16un sacco di soldi
20:17il problema
20:18è che non sono
20:19venuti i risultati
20:22perciò
20:23è troppo facile
20:25giocare
20:26al Como
20:27senza responsabilità
20:28poi
20:30il progetto
20:31tecnico
20:31tattico
20:32fabbrica
20:33sono stati
20:34fenomenali
20:35però è diverso
20:36giocare
20:37con la responsabilità
20:38che ti dà
20:39una grande squadra
20:39una grande società
20:40guarda
20:41è quello che vedi
20:42c'è gente
20:44da tutta l'Italia
20:45che è contenta
20:46di soffrire
20:47sotto questo caldo
20:48per giocare a golf
20:50ci sono i professionisti
20:52che vengono
20:52da tutta Europa
20:53per giocare con noi
20:54si dedicano
20:56a questa giornata
20:57è veramente
20:58una meravigliosa comunità
21:00e lo è diventata
21:02grazie al rispetto
21:03grazie
21:04alla serietà
21:05grazie
21:06all'onestà
21:07con cui per 23 anni
21:09abbiamo condotto
21:11la cosa
21:11io penso che
21:12stamattina
21:13mi ha mandato
21:14un messaggio
21:15che entra
21:16la moglie di Luca
21:16io gli ho risposto
21:17e dicevo proprio
21:18queste cose
21:18che siamo tutti contenti
21:20perché
21:21diciamo
21:22quello che
21:23Luca ha pensato
21:25quando abbiamo deciso
21:26di costituire
21:26la fondazione
21:27l'abbiamo messo in pratica
21:28certamente
21:29sarebbe stato
21:30molto meglio
21:31che lui ci fosse
21:32però
21:32dobbiamo fare a meno
21:34ma come vedete
21:35ne parliamo
21:36quindi è come se ci fosse
21:38e siamo così arrivati
21:40alla conclusione
21:41di questa edizione
21:41del TMV News
21:42appuntamento a domani
21:43grazie a tutti
21:44per averci seguito
21:44buona serata
21:45grazie a tutti
Commenti