00:00Qui a Pitti, da Tombolini, ha un rapporto con la Monda?
00:05Quello che quando giocavo ci tenevo un po' di più.
00:08Quando ho smesso, diciamo che ho dovuto cambiare modo di vestire,
00:11perché facendo l'opinionista, la seconda voce, comunque finendo spesso in televisione,
00:15diciamo che quello che è diventato sportivo è diventato un po' più elegante.
00:19Però dai, qualcosina mi diverto, mi piace.
00:23Sarà un'estate con tanti colpi di mercato,
00:26già per quanto riguarda le panchine ci sono stati notevoli novità.
00:30Cosa ti è colpito in particolare?
00:32Sicuramente il progetto dell'Atalanta.
00:34È un bel colpo anche quello del Napoli con Allegri,
00:37ma il progetto dell'Atalanta secondo me è figo, con Sarri è giunto lì,
00:41ha cambiato totalmente dopo dieci anni modo di pensare,
00:44perché la linea di Gasperini che ha portato avanti poi Giurice e Palladino
00:48era un certo tipo di approccio, di gioco,
00:51invece con Sarri è totalmente diverso, quindi sono molto curioso.
00:54Il passaggio da difesa 3-4, come verrà dice Rico, secondo te?
00:58Ma quello è il minimo, secondo me è anche proprio un discorso di interpretazione della partita,
01:03perché prima era molto uomo su uomo, con Sarri è più da reparto, è interessante.
01:06Ecco, il mercato degli attaccanti,
01:08ti aspetti che Blaovic alla fine possa rimanere alla Juventus?
01:11No, non credo.
01:13Penso che il momento buono è passato,
01:16adesso ha altri obiettivi,
01:18si deve un po' sbloccare,
01:19è normale che col mondiale si aspetta sempre un po',
01:22si aspetta la fine, per me Blaovic è un ottimo attaccante ed è un peccato perdere.
01:27L'Inter riparte comunque con i favori del prodotto, per quanto riguarda lo scudetto?
01:31Al momento sì, è una squadra forte,
01:33si sta cercando di prendere dei giocatori importanti,
01:35anche se si è perso Dunflitz, che secondo me è un ottimo giocatore,
01:39il Napoli con la rosa al completo e con Allegri è un'ottima squadra,
01:43bisogna vedere poi sotto tra Juventus, Roma e Milan che mercato faranno.
01:47Per quanto riguarda il Milan non manca lo scetticismo intorno ad Amorim,
01:51che ne pensi?
01:54Capisco, perché comunque negli ultimi anni il Milan ha cambiato tanti allenatori,
01:58anche offensivi come Amorim,
02:00la società è stata praticamente bocciata e quindi c'è da rifare la nuova,
02:05però è un progetto che potrebbe diventare importante con la pazienza e con il tempo,
02:10certo se in cinque mesi vuoi vincere lo scudetto diventa complicato.
02:13Ken sì o Ken no, per quanto riguarda la Fiorentina,
02:16punteresti ancora su questo giocatore nonostante questa annata deludente o no?
02:20No, bisogna puntare su Ken assolutamente,
02:23e ti dirò di più, anche su piccoli,
02:25che anche se è stata un'annata molto particolare,
02:29devo dire che sono due attaccanti forti e io li confermerei.
02:34Però piccoli come si rilancia?
02:36Dandogli fiducia, sia iniziando dall'allenatore,
02:39ai compagni, al pubblico che è un po' alla stampa,
02:43probabilmente sono le aspettative,
02:45quando arrivi per tanti soldi ti aspetti che quei soldi corrispondano ai numeri,
02:50è non sempre così.
02:51E quanto riguarda gli attaccanti che devono rilanciarsi,
02:53cosa ti aspetti da Luca?
02:55Luca sono rimasto un po' deluso,
02:57credevo potesse fare un certo tipo di percorso a Napoli,
03:01importante, mi piace,
03:03certo anche lì la valutazione era molto alta,
03:05è andato anche all'estero,
03:06non ha funzionato questa scelta
03:09e quindi si deve rimettere in gioco,
03:10però credo che abbia le potenzialità.
03:12E tra gli attaccanti su quali ti senti di scommettere
03:14per la prossima taccione chi c'è?
03:16No, guarda, è ancora un po' presto,
03:18ci saranno sicuramente dei giocatori che arriveranno,
03:21però credo che Santi Gimenez,
03:23se rimarrà al Milan,
03:24potrà essere interessante e farà gol.
03:26Insomma, sarebbe un bel rilancio per lui,
03:28Sarebbe un bel rilancio per il Milan, sì.
Commenti