Vai al lettorePassa al contenuto principale
🔘 Iscriviti al Canale TuttoMercatoWeb🔘
https://www.dailymotion.com/user/Tuttomercatoweb_com
Sito Web https://www.tuttomercatoweb.com/
📱Scarica la nostra APP https://www.tmwmob.com
#tuttomercatoweb #Calcio #Serie A

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:05Musica
00:12Cari amici di TMV News, buonasera, ben ritrovati al concerto appuntamento con la nostra trasmissione
00:17come sempre tanti temi da affrontare, iniziamo subito la serie dei collegamenti
00:22andando a salutare Paolo Stringara, allenatore, ex calciatore di Bologna e Inter tra le altre
00:27Ciao Paolo, ben ritrovato!
00:30Ciao Lorenzo, buongiorno a tutti!
00:31Parliamo inizialmente del Mondiale e in particolare di Messi, un Messi eterno, tripletta all'Algeria
00:38agganciato close in testa alla classifica di sempre delle reti mondiali
00:43Eh vabbè, poi tutte reti molto belle, importanti, però c'è anche Mbappé che è lì in Lizza
00:52due reti dietro e secondo me avrà anche un altro paio di mondiali da sfruttare per andare avanti
01:00però Messi che dire, è un giocatore che ci ha fatto divertire, che ci sta facendo divertire
01:07è uno dei migliori, io penso un filino appena sotto Maradona ma proprio un filino appena
01:14Le tue favorite per il mondiale quali sono?
01:19La Francia, sicuramente, l'Argentina, mi piacerebbe un'altra finale come in Qatar
01:28poi la Spagna che è un po' deluso, comunque secondo me può fare bene
01:35e poi mi piacerebbe, no, una sorpresa, un Giappone, un Marocco, mi piacerebbe, no, qualche squadra
01:43così, qualche outsider, qualche novità, diciamo così
01:48anche se poi il Marocco novità non è perché in Qatar è arrivata in semifinale
01:52quindi le squadre più o meno, io penso, mi dispiace un po' per il Brasile
01:58ma non lo vedo, no, fra le primissime
02:04anche se insomma non sottovalutiamo il talento e l'estro di Carletto Ancelotti
02:12quindi sono un po' queste le squadre secondo me
02:15Stavo ripensando a quello che stavi dicendo su Messi, un filo sotto Maradona
02:20tu hai giocato contro Maradona quindi assume ancora più importanza il tuo parere in questo caso
02:26Ma sai, io ho giocato contro Maradona ma non ho giocato contro Messi
02:32ma sai perché? Dico, un filo sotto Maradona per il discorso della personalità
02:37forse non per quello che si è visto in campo, no?
02:42Si sta ancora vedendo chiaramente
02:43però a livello di uomo squadra, a livello di personalità, di carisma
02:48Maradona penso aveva una marcia in più assolutamente di Messi
02:52e quindi ti dico, un calciatore per essere il migliore di tutti i tempi
02:57deve avere un po' tutte le componenti importanti
03:02e in questo senso Maradona a Messi gli dà veramente 10 a 0
03:06Parlando invece della nostra Serie A, a tuo parere
03:10mi riferisco all'Inter in questo caso
03:12il Real Madrid può spendere, vorrà spendere 70 milioni per bastoni?
03:19Guarda, non lo so
03:20non lo so, io penso che si debba fare dei ragionamenti a 360 gradi
03:29sempre, quando si parla di queste cose qui
03:33bisogna vedere cosa c'è sul piatto della bilancia
03:36dovesse andarvi a bastoni
03:37bisogna vedere cosa arriverebbe qui da noi
03:41è chiaro che bastoni è un giocatore importante
03:43è un giocatore italiano, nazionale
03:45è un po' uno dello zoccolo duro
03:47è il senso di appartenenza
03:50però oggi sono molto importanti anche i bilanci
03:54tutto quello che deve far quadrare
03:58non solo un'annata
03:59ma anche un discorso di longevità di una società
04:04quindi vediamo
04:06io ho molta fiducia nei dirigenti nerazzurri
04:09mi fido
04:10mi fido anche di Kivu
04:12perché è una persona
04:13oltre che essere un bravo allenatore
04:15è anche una persona molto quadrata
04:18molto intelligente
04:19quindi sono qui
04:21che aspetto tranquillamente
04:23nessun problema
04:23e in doie come alternativa a palestra
04:28come lo vedresti?
04:32non lo so
04:33non lo so
04:34sai
04:35mi piacerebbe no?
04:37andasse via anche bastoni
04:38e arrivasse un altro italiano
04:41perché l'anima secondo me di una squadra italiana
04:45vincente deve essere italiana
04:47ma non è un discorso di razzismo
04:50ci mancherebbe altro
04:51però è un discorso un po' di impersonificarsi
04:55da parte dei tifosi
04:56qualche giocatore
04:58è vero che poi il giocatore più importante
05:00in questo momento
05:01più amato
05:02è Latoro Martinez
05:03che non è italiano
05:04però secondo me
05:06ci devono essere
05:07vedi la Juve
05:08no?
05:09vecchi tempi
05:10vedi il Mina
05:11vedi anche tante altre squadre
05:13lo zoccolo duro
05:15deve essere
05:17fatto di giocatori italiani
05:19che capiscono
05:20che vivono
05:21che sanno
05:22come come
05:23soprattutto la gente italiana
05:25pensa
05:25e si approccia al calcio
05:27per i tifosi
05:28un po' per un insieme di cose
05:29a me piacerebbe molto
05:31se arrivasse palestra
05:32al di là
05:33proprio del valore
05:34che secondo me è importante
05:35Parlando invece del Bologna
05:38il mercato ruota parecchio
05:40intorno a Lucumy
05:42che viene valutato
05:44una cifra intorno
05:44ai 20 milioni
05:46sarà una perdita pesante
05:47per il Rosso Blu?
05:49Anche qui Lorenzo
05:51dipende quello che arriva in cambio
05:53è chiaro che Lucumy
05:54è un giocatore importante
05:55è un giocatore
05:56forte fisicamente
05:58molto bravo nel gioco aereo
05:59rapido
06:00comunque anche
06:01nel breve
06:03è chiaro che
06:05che non sarebbe facile
06:07ecco guarda
06:07allora per visto che dici
06:08che tutto ruota
06:10intorno a quelli
06:11che possono essere
06:12i sostituti
06:12si parla di Tiago Gabriel
06:14del Lecce
06:14e di Circati del Parma
06:16come sarebbero
06:17come sostituti?
06:19Sarebbero due ottimi giocatori
06:21due buoni giocatori
06:22è chiaro che non avrebbero
06:23l'esperienza
06:24internazionale
06:25di Lucumy
06:26però
06:27però secondo me
06:29nel cambiamento
06:30no
06:31si può
06:32si può anche trovare
06:33delle cose
06:34che magari
06:35mentre le fai
06:36ti sfuggono
06:37e quindi
06:37io non sono
06:39no
06:39non sono uno
06:40per rimanere
06:42rimanere sempre
06:43su
06:43su
06:44su quei passi
06:46mi piace il cambiamento
06:47quindi
06:47mi fido molto
06:49anche dei dirigenti
06:50del Bologna
06:50perché negli ultimi anni
06:51hanno fatto un lavoro gigantesco
06:53e quindi
06:53quindi vediamo
06:55insomma
06:55secondo me
06:56come dicono i tifosi
06:57l'importante
06:58è la maglia
06:59l'importante
07:00è che chi vestirà
07:01la maglia del Bologna
07:03sia
07:05gente seria
07:06gente che
07:07darà tutto
07:08per questi colori
07:09quindi
07:09non si può che far bene
07:11se c'è chiaramente
07:12il talento
07:13anche nelle scelte
07:14è un Bologna
07:16che può fare
07:16una bella plusvalenza
07:17cedendo anche Castro
07:19si annuncia
07:20una vera rivoluzione
07:21in attacco
07:22perché dovrebbe partire
07:23anche dal Linga
07:26
07:27ottimo giocatore
07:28è cresciuto
07:29però sai
07:30il Bologna
07:31negli anni
07:31ci ha un po'
07:33ci ha un po'
07:34abituati
07:34no
07:35prima
07:36Arnautovic
07:37poi Zirze
07:38tutti i giocatori
07:39che quando sono partiti
07:40sembrava dovesse
07:41finire il calcio
07:42no
07:42nell'attacco del Bologna
07:45e poi invece
07:45abbiamo visto che
07:46sono arrivati
07:47dei sostituti
07:48che hanno
07:49fatto un grandissimo lavoro
07:51e uno di questi
07:52è Castro
07:53se il Bologna
07:54deciderà di separarsi
07:56da Castro
07:56e da Linga
07:58io ho molta fiducia
07:59anche in chi
08:01arriverà
08:01assolutamente
08:02e allora Paolo
08:03grazie mille per il tuo
08:04intervento
08:05alla prossima
08:06buona giornata
08:08ciao Lorenzo
08:09un saluto a tutti
08:38dopo questa chiacchierata
08:42hai detto
08:42hai detto bene
08:44ripartire dalla continuità
08:46credo che sia la cosa
08:47più importante
08:48perché poi alla fine
08:48l'Inter
08:49ha una base
08:51strutturata
08:51forte
08:52l'ha già dimostrato
08:54in questi anni
08:54quindi
08:56ripartire con questi
08:57calciatori
08:57è
08:58punto di garanzia
08:59dico io
09:00quindi
09:01veramente
09:01secondo me basta poco
09:03che è già difficile
09:04rinforzare una squadra
09:06già molto forte
09:07quindi basta poco
09:08per alzare ancora un po'
09:10il livello
09:10ecco
09:11Palestra
09:12alla fine arriverà
09:12secondo te
09:13a sensazione?
09:14ma io
09:14me lo auguro
09:15me lo auguro
09:16come se lo augura
09:17penso
09:17tutto il popolo
09:19nero azzurro
09:20ma credo anche
09:21i stessi calciatori
09:22dell'Inter
09:23i dirigenti
09:24il presidente
09:25perché poi
09:26Palestra
09:28al di là
09:29della valutazione
09:30che lì
09:31si va in un altro campo
09:32io credo che
09:33è un profilo
09:34di un calciatore
09:34molto molto importante
09:36molto forte
09:38che ce ne sono pochi
09:39quindi è nazionale
09:41quindi sarebbe un profilo
09:42che sicuramente
09:43andrebbe a migliorare
09:44tantissimo l'Inter
09:45ecco
09:45per quanto riguarda
09:46il centro campo
09:46cosa ti aspetti?
09:48ma mi aspetto
09:49come vi sei già detto
09:49che non vada via nessuno
09:51quindi
09:51Varice-Lanoglu
09:52Barella
09:53Zelischi
09:54Mkhitaryan
09:56possono rimanere
09:57Susic
09:57poi sicuramente
10:01si parla non solo
10:02l'anno scorso
10:03ma da diversi anni
10:04che uno fisico
10:06uno di struttura
10:07ci vorrebbe
10:08chiaramente
10:10penso
10:11se si dovesse andare
10:12su quella direzione
10:14ecco
10:14di un centrocampista
10:16di quantità
10:17ecco
10:18si parla tra gli altri
10:19di Jonas
10:19del Liverpool
10:20e beh
10:21questi sono profili
10:22come con Ed della Roma
10:23no
10:23sono profili
10:24che sicuramente
10:27non sbagli
10:28non sbagli
10:29perché
10:30andrebbero
10:30a migliorare
10:32una squadra
10:33come ho detto prima
10:35già forte
10:36e ripartirà
10:37con i favori
10:37del pronostico
10:38l'Inter
10:38per quanto riguarda
10:39lo Scudetto?
10:40ma io quello
10:40ho sempre detto
10:41che quando una squadra
10:42vince lo Scudetto
10:42l'anno dopo
10:43riparte
10:43da favorita
10:45perché è giusto
10:46che sia così
10:48bisogna vedere
10:48anche cosa faranno
10:49le altre
10:50io credo
10:51che la Juventus
10:53di Spalletti
10:54che il Napoli
10:55di Allegri
10:55la Roma
10:57di Gasperini
10:58potrebbe essere
10:59al momento
11:00a fine
11:01insomma
11:02di questi periodi
11:04potrebbero essere
11:04al momento
11:05le squadre
11:05che potrebbero dare
11:06più fastidio
11:07all'Inter
11:07ecco la Juventus
11:09con Carnevali
11:10direttore generale
11:11torna ad assumere
11:12a livello societario
11:14una posizione
11:15importante
11:15ecco comunque
11:16si affida ad un dirigente
11:18di grande competenza
11:19di grande esperienza
11:20dirigente di grande competenza
11:22di grande esperienza
11:23direi che
11:24la Juventus
11:25non poteva scegliere
11:26di meglio
11:28secondo me
11:29con Spalletti
11:30hanno adesso
11:32veramente
11:33due grandi
11:34due grandi
11:35personaggi
11:36veramente
11:37forti
11:39bravi
11:39di esperienza
11:41quindi io credo
11:41che
11:42con Giovanni
11:43sicuramente
11:44la Juventus
11:45andrà a migliorarsi
11:47e come ho detto prima
11:48potrebbe essere
11:49una delle squadre
11:50che potrebbero dare
11:51fastidio all'Inter
11:52ecco il Milan
11:53invece
11:54come lo vedi
11:54in questo momento
11:55con la scelta
11:56che ha fatto
11:56per quanto riguarda
11:57l'allenatore
11:57la scelta di affidarsi
11:59a Damorim
12:01non lo so
12:02non lo so
12:02sicuramente
12:03chi ha
12:04chi ha scelto
12:05questo allenatore
12:06avrà
12:06valutato
12:08che è l'allenatore
12:08giusto per
12:10tornare
12:11o comunque
12:11per fare
12:13una stagione
12:14importante
12:15secondo me
12:16non lo so
12:17i profili
12:17potrebbero essere
12:18diversi
12:19sicuramente
12:19però io
12:20come te
12:21siamo qua
12:21belli seduti
12:22è giusto
12:23che
12:23chi le sceglie
12:25avrà fatto
12:26le sue
12:27valutazioni
12:28faccio un passo
12:29indietro
12:30mi dispiace
12:30però sicuramente
12:31che sia
12:32le grichettare
12:33siano andati via
12:35così
12:35perché
12:35quando vuoi costruire
12:36qualcosa di importante
12:37un po' di tempo
12:38agli allenatori
12:40ai direttori sportivi
12:41va dato
12:41comunque diceva Capello
12:43in un'intervista
12:44alla Gazzetta
12:44dello Sport
12:44che puntare
12:46su Amorim
12:47è un azzardo
12:48perché comunque
12:48non conosce
12:49la Serie A
12:49e ha agito
12:51in maniera
12:52un po'
12:52confusa
12:53il Milan
12:53guardo
12:54non ho letto
12:55l'intervista
12:56di Don Fabio
12:57ma
12:58era un po'
12:59quello che volevo
13:00dire io
13:00quando tu mi dici
13:01la scelta giusta
13:03sicuramente
13:04potevano essere
13:04presi
13:06come profili
13:07come
13:07bravo
13:08come garanzie
13:10di un allenatore
13:11che comunque
13:11ha esperienza in Italia
13:13qualcosa di meglio
13:14a livello
13:16diciamo
13:17di esperienza italiana
13:18c'era da prendere
13:20non è sicuramente
13:20Amorim
13:21Allegri al Napoli
13:22te l'aspettavi?
13:23ma sai
13:24Massimiliano
13:25è un profilo
13:25di un allenatore
13:27che
13:27al di là
13:28di quello che gli dicano
13:30è comunque
13:31un allenatore
13:31forte
13:32preparato
13:33che gestisce bene
13:35le squadre
13:36poi
13:36quest'anno gli è mancato
13:38veramente poco
13:38a metà del campionato
13:40si parlava
13:40che il Milan
13:41potesse
13:42vincere il campionato
13:44è successo sicuramente
13:45qualcosa
13:46che poi
13:46forse scopriremo
13:48però
13:48quando parli di
13:49Massimiliano Allegri
13:50parli di un allenatore
13:51che
13:53è allenatore
13:54ha allenato la Juventus
13:55più volte
13:56ha allenato il Milan
13:58e quindi
13:59io credo che
13:59come profilo
14:01il Napoli
14:01ha fatto una scelta giusta
14:03parlando di allenatori
14:04grosso alla Fiorentina
14:05come lo vedi?
14:06lo vedo che ha fatto
14:07la sua gavetta
14:09può essere pronto
14:10perché poi
14:11Firenze
14:11non ci scordiamo
14:12che ha vissuto
14:13un anno difficile
14:15che comunque
14:16Vanoli
14:17ha fatto il suo
14:18ottimo lavoro
14:19sicuramente
14:20tutto
14:21tutto l'ambiente
14:22si aspetta
14:23al prossimo anno
14:23di fare un salto
14:25di qualità
14:25io mi auguro
14:26per Fabio
14:27che comunque
14:28ha avuto le sue esperienze
14:30a Sassuola
14:31a Frosinone
14:32a Bari
14:32anche
14:32un paio di esperienze
14:35all'estero
14:35spero anche
14:36per Firenze
14:37che sia la piazza giusta
14:38anche per lui
14:38per dimostrare
14:40il suo valore
14:40e Sarri
14:41all'Atalanta?
14:43mi intriga
14:44Sarri all'Atalanta
14:45mi intriga
14:45perché sicuramente
14:47Sarri
14:48non lo scopro io
14:49lo scopre
14:50il suo
14:52la sua storia
14:53è un allenatore
14:54che fa giocare
14:54molto bene
14:55le squadre
14:56ha fatto bene
14:57dovunque è stato
14:59quindi sicuramente
15:00l'Atalanta
15:02prende un allenatore
15:04che fa giocare
15:06bene le squadre
15:06l'Atalanta
15:07ha già
15:07diversi giocatori
15:09di profili
15:11interessanti
15:12giovani
15:13bravi
15:14quindi io credo
15:15che
15:15Sarri
15:16si può divertire
15:17e farà divertire
15:18a margine
15:19della presentazione
15:20del libro
15:21di Ivan Zazzaroni
15:21direttore del Corrierello Sport Stadio
15:23ha parlato
15:24del calcio italiano
15:26del calcio giovanile italiano
15:28Fabio Paratici
15:29direttore sportivo
15:30della Fiorettina
15:31le sue parole
15:32innanzitutto
15:33ci vuole una
15:34profonda
15:36autoanalisi
15:37profonda e sincera
15:39cioè
15:39dirsi le cose
15:40veramente
15:41non
15:41nasconderselo
15:43o dirsi
15:43delle mazzerità
15:44questo sarebbe
15:45il punto di partenza
15:46che ci servirà
15:48sarebbe intanto
15:48per fare appunto
15:49poi
15:50per poter costruire
15:52per costruire intanto
15:53bisogna partire
15:54da un punto
15:55e questo
15:55secondo me è il punto
15:56la federazione
15:58sta per conoscere
15:59una nuova era
16:00un nuovo inizio
16:01quali le priorità
16:02da uomo di calcio
16:03qual è lei
16:04da
16:05diciamo
16:06primo attore
16:06di una squadra di calcio
16:07importante come la Fiorentina
16:08per rilanciare
16:10il movimento
16:11e la nazionale
16:12soprattutto
16:12ma
16:14innanzitutto
16:15ripeto
16:15noi dirigenti
16:17secondo me
16:18dobbiamo
16:20prenderci delle responsabilità
16:22per questi
16:22anni
16:23in cui non sono
16:24venuti i risultati
16:26non è solo
16:26una questione
16:27di federazione
16:28di presidenti
16:29della federazione
16:30di allenatori
16:30dell'enazionale
16:31perché comunque
16:33fa parte
16:33il discorso
16:34è molto più profondo
16:36e quindi
16:37va analizzato
16:38in maniera più profonda
16:39e passa anche
16:39per le scuole di club
16:41e per noi dirigenti
16:42che probabilmente
16:42non abbiamo avuto
16:43la visione
16:44e la decisione
16:46e il coraggio
16:47di prendere
16:47certe decisioni
16:48e quindi
16:49il calcio italiano
16:50è andato
16:50verso questa direzione
16:52che è stata
16:53che è sbagliata
16:54no?
16:55perché comunque
16:55i risultati ci danno
16:56non solo in termini
16:59sportivi
17:00cioè le non partecipazioni
17:01ma anche in termini
17:02di calciatori formati
17:03che giocano
17:04nei più grandi
17:05campionati
17:06è sicuramente
17:07inferiore
17:08a quello che avevamo
17:09in passato
17:09o inferiore
17:10a quello
17:10di altri paesi
17:12che sono simili a noi
17:13come la Spagna
17:14o come il Portogallo
17:15che ha 10 milioni
17:16di abitanti
17:16o come l'Olanda
17:17che ha 10 milioni
17:18di abitanti
17:18quindi qualcosa
17:19di sbagliato
17:20avremmo fatto
17:21più coraggio
17:21sui giovani
17:22vuol dire
17:22soprattutto?
17:23no io penso
17:24che il coraggio
17:26viene facilmente
17:28quando si trova
17:29la qualità
17:30quindi è un problema
17:31di qualità
17:32non di coraggio
17:34a far giocare i giovani
17:35o dei propri stranieri
17:37noi abbiamo calciatori
17:39che giocano
17:39in Premier League
17:41bravissimi
17:41però sono solo tre
17:43quindi
17:45diciamo che
17:46il coraggio
17:47viene
17:47dove c'è la qualità
17:48quando faccio
17:49sempre questo esempio
17:50quando la Juve
17:51arrivò a Pogba
17:53nessuno di noi
17:55si mise
17:56ebbe la preoccupazione
17:58di dire
17:58ma forse
17:59questo
17:59dobbiamo tenerlo
18:00in panchina
18:00abbiamo cercato
18:02di fare in modo
18:03e trovato il modo
18:05di trovare una soluzione
18:06per farlo giocare
18:07perché era
18:07assolutamente
18:08migliore degli altri
18:09per lanciare
18:11il calcio italiano
18:12che profilo
18:13deve avere
18:13il nuovo CT?
18:14ma questo
18:15lo lascio
18:15al prossimo
18:16presidente federale
18:17perché
18:19è una decisione
18:21che comunque
18:22non è
18:23di sistema
18:25questa è una decisione
18:26l'allenatore nazionale
18:28ha una responsabilità
18:30per il risultato sportivo
18:32ma non
18:32del sistema
18:33quando io
18:34un'ora dopo
18:35le eliminazioni
18:37di questi
18:37tre mondiali
18:38consecutivi
18:39che è già
18:40a dirlo
18:40una cosa gravissima
18:42leggevo che il problema
18:43era il presidente
18:44della federazione
18:45o l'allenatore
18:45di turno
18:47mi sembrava
18:48veramente
18:48un po' divertente
18:50anche
18:50ridicolo
18:51perché
18:51logicamente
18:52abbiamo avuto
18:53allenatori
18:53di primordine
18:55come Mancini
18:56che ha vinto
18:56anche un europeo
18:57quindi bravissimo
18:58di livello internazionale
18:59Spalletti
19:00è stato bravissimo
19:01Gattuso
19:02che ha vinto
19:02su otto partite
19:03forse
19:04otto
19:05otto
19:05o sette e mezzo
19:06e poi
19:08siamo usciti
19:08dal mondiale
19:09quindi
19:09il problema
19:10non è
19:10solo
19:11il presidente
19:12della federazione
19:13solo
19:13l'allenatore
19:14della nazionale
19:15il problema
19:15è il sistema
19:16e quindi
19:17è molto più profondo
19:18ci vorrebbe
19:19un simposio
19:21e siamo così
19:22arrivati alla conclusione
19:23di questa edizione
19:24del TMV News
19:25appuntamento
19:25a domani
19:26buona serata a tutti
19:27a domani
19:28a domani
19:29Grazie a tutti.

Consigliato