00:00Io penso che bisognerebbe rimettere al centro invece il merito e augurarci che sia arrivato il momento di discutere di
00:11merito e non di rimandare sempre.
00:13Io continuo a sperare in un paese che non ha paura di fare le riforme che servono, che ha il
00:20coraggio di guardare con fermezza le cose che devono cambiare
00:25per dare ai cittadini maggiori garanzie, per dare ai cittadini un giudice davvero terzo e indipendente che non sia troppo
00:37condizionato dalle richieste della pubblica accusa.
00:43Perché come lei sa benissimo nella riforma vassale l'idea del giusto processo qual è?
00:49Accusa e difesa che si confrontano sul livello di parità , quindi pubblico accusa, PM e difensore e avvocato hanno la
00:57stessa centralità nel processo
00:59e poi c'è un giudice terzo, indipendente, distante e quindi separato non soltanto nelle funzioni ma pure nelle carriere
01:07che decide liberamente.
01:08Ecco su questo io penso che sia necessario intervenire e penso che la riforma sia una riforma giusta.
Commenti