00:09Sono informato, ho chiesto anche a chi questo mestiere lo fa per capire se effettivamente ci fossero dei vantaggi in
00:17questa riforma o se invece non ce ne fossero,
00:20che fosse semplicemente anche un sistema per magari assoggettare la magistratura all'esecutivo di turno, siccome mi sembra che il
00:30rischio sia questo e non porta effettivamente a un'abbreviazione magari dei tempi della giustizia
00:36e questa serie di elementi che vengono disposti da questa riforma credo che minino l'indipendenza dei magistrati e quindi
00:49ci sia poi il rischio di storture, di ricatti, di comportamenti che non siano poi legati alla ricerca della veritÃ
00:59ma soprattutto appunto a una condanna e non è detto che insomma la condanna sia sempre la verità , queste ragioni
01:06mi hanno spinto a schierarmi appunto per il no e a dare la mia testimonianza,
01:12poi so benissimo che siamo in un periodo storico in cui è tutto polarizzato, è tutto destro-sinistra e per
01:18cui anche soltanto far parte di questa cosa espone me e tantissimi altri,
01:23che ha insulti che vedo leggere, vedo continuamente sui social del professor Barbero o di altri.
Commenti