Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Barbara Lori, consigliera regionale del Partito Democratico, eletta la vicepresidenza dell'Assemblea
00:07Legislativa dell'Emilia-Romagna. Qual è l'importanza di questo ruolo?
00:12La vicepresidenza dell'Assemblea Legislativa naturalmente rappresenta una carica istituzionale
00:18di altissimo livello. Insieme al presidente noi eletto, Maurizio Fabri, dovremo non solo
00:25garantire l'attività dei lavori dell'Assemblea ma anche farci promotori di molte attività
00:31che naturalmente potranno arrivare ad avere anche un impatto di tipo legislativo. È una
00:38prerogativa dell'Assemblea che cercheremo di esercitare a partire da iniziative a tutela
00:45delle fragilità degli individui ma anche di quelle parti del territorio che necessitano
00:52di un'attenzione particolare. Queste sono anche le parole emerse dall'intervento del
00:57presidente Fabri che mi trovano assolutamente d'accordo, così come sarà importante occuparsi
01:04di nuove generazioni, di giovani e di pace, oltre che delle fragilità che purtroppo abbiamo
01:11già visto in questo territorio, penso al tema dell'alluvione della Romagna ma non solo, mettendo
01:18in campo tutte le prerogative proprie dell'Assemblea. Questa Assemblea è partita davvero nel migliore
01:26dei modi, con una coralità da parte di tutte le rappresentanze politiche che la compongono
01:32che fa davvero sperare in un lavoro molto profitto a beneficio di tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna
01:40che certamente porteremo avanti a partire dai prossimi giorni e dalle prossime settimane.
Commenti

Consigliato