00:00Gli italiani hanno capito benissimo che la salute è tutto e dopo la pandemia, nonostante l'inflazione, nonostante la crisi,
00:09la guerra, le situazioni di incertezza internazionale in cui ci troviamo,
00:14ci dicono all'80% che la loro prima preoccupazione è la salute, quindi la tenuta del sistema sanitario.
00:20Perché se stai male, ti puoi trovare a Palermo, a Napoli o a Milano, oggi avere accesso alle terapie dopo
00:27la pandemia è più difficile che prima.
00:30E quindi non è vero che siamo usciti meglio, ne siamo uscendo peggio da come siamo entrati.
00:35Siamo ancora in tempo per risolvere la situazione? Sì, se riusciamo tutti insieme, e questo è un compito del Governo,
00:42a scegliere quali sono le nostre priorità di investimento.
00:45Abbiamo bisogno di 5 miliardi, lo abbiamo detto durante la bilancio, non siamo stati ascoltati per investire sul personale sanitario,
00:53sulla prevenzione, sull'accesso alle terapie per rendere nel nostro territorio fruibile la sanità .
00:59Solo così possiamo garantire alle persone anziane una vecchiaia tranquilla, che oggi è giovane, di trovarsi con una certezza che
01:06se sta male e rischia di perdere il lavoro, almeno non perde la sua salute.
Commenti