00:00Sinceramente io sento il caldo come gli altri giorni, la cosa è costante, dal primo di luglio a oggi è
00:10sempre così.
00:11Sono giornate veramente caldissime, io poi lavoro a Roma e quindi lo accuso ancora di più perché io abito al
00:17mare, sono ad Anzio,
00:19quindi fare avanti e dietro tutti i giorni e arrivare poi alle 5 a casa e avere quel bel fresco
00:25si sente la differenza, Roma è veramente una cosa invivibile.
00:28Cosa si può fare secondo lei per affrontare questo caldo torrido?
00:32Io penso che intanzitutto i mezzi di trasporto devono essere bene areggiati e che passino molto spesso perché ad agosto
00:42diminuiscono,
00:43ci sono i mezzi rotti e si fermano in continuazione perché purtroppo hanno dei problemi e quindi dobbiamo fare soste
00:52continue, ininterrotte, aspettare le ore proprio.
00:55Contro la natura che si può fare? Questa è la natura, bisogna sopportarla e organizzarsi, logico.
01:02Non sono sicuro, sicuramente cammino più, bicicletta, non cari, poluzione.
01:08Utilizzo la bicicletta come mobilità sostenibile perché secondo me è l'unico mezzo per le città più comodo, più utile,
01:20più ecologico, più di tutto.
01:22Non si può fare niente contro la natura.
01:25Magari inquinare di meno tutti quanti?
01:28Non lo so, d'altra parte l'inquinamento è un portato della civiltà. Noi abbiamo tante cose in più perché
01:36inquiniamo di più.
01:38Chi si deve impegnare per non fare inquinare? Chi ci comanda? Se non si impegnano loro come faccio? Io posso
01:44fare differenziata ma poi basta.
01:46Ma quando un presidente di una forza mondiale dice che a lui non gli interessa niente, come si risolve il
01:54problema?
01:55Ma arriveremo a un punto di non ritorno? Ma non credo che passerà tanto tempo.
Commenti