00:00Cena in baita con risvolto benefico, gli alpini di Sala Baganza hanno organizzato il tradizionale momento conviviale in favore di
00:08associazioni attive nel mondo della sanità e del sociale.
00:12Quest'anno il contributo è andato all'Avis e alla ricerca oncologica.
00:16Parlare di beneficenza e non poter collegare agli alpini è difficile, sono una realtà talmente presente in tutti i momenti
00:28di grande difficoltà della popolazione che rappresentano un punto di repere per tutti noi che vogliamo fare qualcosa per gli
00:37altri.
00:37Essere qui in questa occasione è ancora più piacevole perché Sala Baganza è un posto dove poter festeggiare qualcosa nel
00:51volontariato e il mondo degli alpini e l'accoglienza degli alpini è unica e irripetibile.
00:56Ricavato di questa cena, che è una delle cene che abbiamo fatto poi con gli alpini che sono sempre generosissimi
01:03con noi,
01:04andrà a stimolare la terapia contro i tumori che stiamo studiando negli ultimi anni, in particolare con dati interessanti sul
01:20tumore della mammella che è resistente ad altri farmaci,
01:26quindi una necessità per centinaia di migliaia e milioni di donne in tutto il mondo e anche con un interesse
01:34particolare al mesotelioma che è il tumore che deriva dalla esposizione all'asbesto
01:41che ahimè sta aumentando in molte parti d'Italia e questi nostri farmaci sembrano particolarmente attivi contro questi due tipi
01:51di tumore.
Commenti