Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Buonasera dallo stadio Tardini, Roberto D'Aversa aveva chiesto alla vigilia la terza vittoria consecutiva
00:06è arrivato un pareggio strappato nei minuti di recupero, è finita 1-1 contro il Brescia
00:11un gol di Alberto Grassi, ha regalato al Parma un punto prezioso per salire a quota 25 in classifica
00:18più 3 rispetto a questo momento dell'anno scorso, gli stessi punti che il Parma aveva alla fine del girone
00:23d'andata l'anno scorso
00:25insomma una classifica straordinaria, il settimo posto con una delle migliori difese della campionata
00:30è un Parma oggi che non ha entusiasmato, dopo un primo tempo molto equilibrato con le occasioni per andare in
00:36vantaggio
00:37anche un grosso rischio, corso per un retropassaggio di Brugman nei piedi di Donnarumma che poi si è mangiato il
00:43gol
00:43dopo aver dribblato Seppel, il Parma nella ripresa ha sofferto molto, ha sofferto anche l'assenza di un centravanti di
00:48ruolo
00:49nonostante gli straordinari di Kuluseschi, poi si è fermato anche Gervinio, il Parma è andato sotto
00:55col gol di Balotelli, dopo 27 minuti subentrato a gara in corso, sembrava una partita stregata
01:02e poi nei minuti finali Kuluseschi ha inventato un cross che Grassi di testa ha trasformato in gol
01:081-1 al finale, grande festa anche per una vicenda personale davvero particolare di Grassi
01:13tanti infortuni, un'annata sfortunatissima, un gol come una liberazione, forse sarà lui il primo acquisto di questo Parma
01:21per quanto riguarda il mercato di gennaio, ma andiamo a sentire i commenti dei protagonisti
01:25Alberto Grassi, già un gol al 92esimo ha un suo significato, poi insomma ce ne sono tanti altri per te
01:30Sì sicuramente, ma la cosa più importante è che la squadra abbia raggiunto il pareggio
01:35perché come ho già detto prima meritava tutto tranne la sconfitta
01:39Ti chiedo invece per te cosa vuol dire questo gol, non si può dire che sia stato un anno felice
01:43per tante cose
01:44ma questo è un nuovo inizio
01:46Purtroppo gli infortuni capitano e bisogna essere bravi con la testa e a curarsi
01:51e poi a lavorare solo per tornare il prima possibile e aiutare i miei compagni e il mister
01:56Non era semplice recuperare questa partita nel momento in cui siamo andati sotto
02:02dove secondo il mio punto di vista si è fatto bene il primo tempo
02:05nel secondo siamo un po' calati, abbiamo concesso un po' troppo
02:09Devo dire che però dopo, nonostante qualcuno veramente ha raschiato proprio al fondo del barile
02:17diciamo che sono stati bravi a recuperare un risultato importante per la classifica, per il morale e per tutto
02:24Non è che sia ingiusto, è che bisogna stare più attenti
02:28era una partita da vincere
02:30se l'abbiamo pareggiata è colpa nostra, dobbiamo migliorare queste cose qua
02:34Ci dici quanto sei stato vicino al Parma?
02:39Dove chiederlo ai dirigenti del Parma questo
02:41Sì, è vero che siamo venuti a trattare direttamente con Milo la prima inestate?
02:47Sì, abbiamo parlato col Parma, questo sì, però alla fine sono andato a Brescia
02:52Grassi è l'undicesimo giocatore del Parma ad andare in gol quest'anno
02:56questo significa che è una squadra che riesce a portare sotto porta quasi tutti i giocatori
03:00una cooperativa del gol, è un Parma in difficoltà per quanto riguarda la stanchezza
03:04anche gli infortuni, come detto si è fermato di nuovo Gervinio
03:07adesso c'è tempo di rifiatare
03:09poi si riprenderanno gli allenamenti poco prima della fine dell'anno
03:12intorno al 30 di dicembre, poi inizierà il mercato
03:15un mese lunghissimo, tante voci
03:17i principali riguardano Kluseschi
03:19chissà se resterà, chissà se questa è stata la sua ultima partita con la maglia del Parma
03:24quest'oggi con la veste della Parmense
03:27è stata un'altra grande partita per lo svedese
03:29l'augurio naturalmente è quello di rivederlo qui a Parma
03:31e non ci sembra da escludere
03:32per ora è tutto, vi lasciamo ad altri commenti, immagini, interviste con Bordocampo
03:38linea a te Giuseppe
Commenti

Consigliato