00:00Erano esperti, conoscevano bene la geografia del locale, soprattutto i tempi a loro disposizione
00:05prima che sul posto piombassero le forze dell'ordine. Pochissimi minuti e comunque se ne sono andati
00:11via con un bottino particolarmente ingente, oltre 10.000 euro.
00:15Il risultato del blitz è andato in scena questa mattina all'alba attorno alle 3.30 alla filiale
00:19di Intesa San Paolo lungo la strada solana di San Polo di Torrile. Tre persone incappucciate
00:24hanno divelto con un piede di porco una porta laterale della banca e poi in pochi attimi
00:29si sono avvicinate ad uno sportello al pubblico ed hanno divelto il cosiddetto roller cash,
00:34l'impianto che collegato al computer eroga e ritira i contanti che ormai ha sostituito ovunque
00:39la classica cassa. I ladri non hanno toccato altro nemmeno il bancomat e in pochi attimi
00:45se ne sono andati via con la cassetta automatica contenente oltre 10.000 euro. Blitz velocissimo
00:50perché i ladri sapevano bene che l'allarme a cui era collegata la porta d'ingresso di
00:55Velta avrebbe fatto piombare sul posto prima la vigilanza privata e poi i carabinieri.
01:00Così è stato ma all'arrivo delle forze dell'ordine dei ladri fuggiti in auto non c'era già più
01:05traccia. Ora su quanto successo indagano i carabinieri di Colorno e Fidenza anche con
01:11l'ausilio delle videocamere di sorveglianza presenti nei locali e in zona.
Commenti