00:00Una prova soprattutto d'orgoglio oggi anche per riscattare l'ultimo momento negativo.
00:06Sì, è stata una prova importante, una prova di sacrificio perché avevamo di fronte una squadra forte che voleva venire
00:14qua e far punti e provare a vincere.
00:16Noi abbiamo fatto secondo me la partita giusta con lo spirito di volontà che ci voleva e abbiamo raggiunto, cioè
00:23nel senso abbiamo ottenuto un punto provando secondo me anche a vincere.
00:26Peccato che non ci siamo riusciti, però lo spirito e la voglia è quella giusta.
00:30Anche i sostenuti dei tifosi sia all'inizio della gara, poi abbiamo visto ovviamente alla fine.
00:35Sì, sì, c'è stata una bella cornice, sappiamo che c'è un bellissimo rapporto tra noi e tifosi e
00:41questo è molto importante, deve continuare da qui fino alla fine.
00:45Avete cambiato oggi, difesa 5, per te dietro cos'è cambiato o com'è andata questa partita a quel punto
00:51di vista?
00:51Sì, abbiamo cambiato qualcosa, da Terzino ho fatto il centrale, però mi ha cambiato il ruolo, poi il resto l
01:00'avevo già rifatto in passato, quindi non è assolutamente un problema, anzi mi trovo bene e è un ruolo che
01:06piace.
01:08È stato accolto un po' un punto come una vittoria, come una liberazione, abbiamo visto anche l'esponente della società
01:14andare sotto i tifosi.
01:15Ieri che confronto è stato, quanto vi ha motivato?
01:17No, è stato un confronto importante, una carica giusta da parte dei tifosi che ci hanno dato e che ci
01:25voleva.
01:26Sì, è stata accolta come una vittoria perché venire fuori da questo momento non era semplice e quindi un punto
01:32è molto importante sia per il morale che per la classifica.
01:35Hai parlato il Presidente, qualcuno è venuto a dirvi, a complimentarvi anche?
01:39Ma no, ci siamo fatti complimenti tutti insieme perché come ho detto non era semplice, davanti avevamo una squadra importante
01:48e forte e quindi uscirne era complicato, l'abbiamo fatto tutti insieme di squadra e questa era la cosa fondamentale.
01:55Avete sofferto magari in Torino tra le linee, con le loro posizioni dei trequartisti, supportati dai loro centrocampisti, non leggevate
02:03mai quei tagli,
02:04Basselli è andato due volte vicino al gol, nel secondo tempo c'è stata anche un'azione dello stesso Basselli
02:10che vi ha messo un po' in difficoltà, perché?
02:13Ma io sinceramente non ho visto tutte queste difficoltà, anche perché secondo me le palle più unite per vincere la
02:19partita le abbiamo avute noi,
02:21soprattutto nel secondo tempo, sia con Gagliolo che con Di Marco, quindi di azioni pericolose loro sì, è chiaro che
02:28qualcosa hanno creato,
02:29ma tappare tutti i buchi o comunque limitare diversi giocatori non è così semplice e scontato, quindi secondo me la
02:36partita è stata quella giusta e anzi, come dicevo prima, abbiamo provato anche a vincere.
02:41Come state fisicamente, come sta la squadra adesso?
02:44La squadra sta bene, a parte qualche infortunio, ma che sicuramente riprenderanno il prima possibile, poi il resto comunque abbiamo
02:51affrontato tre partite in una settimana
02:54e siamo arrivati alla fine, secondo me, in condizioni fisiche ottime.
02:58Tu che ne hai viste tanti in questi due anni e mezzo, come possiamo inquadrare a questo momento?
03:03In questo momento è un momento particolare, perché chiaramente venivamo da un momento difficile, non era semplice,
03:10adesso abbiamo ritrovato un po' di fiducia e quella dobbiamo portarla fino alla fine, perché non siamo dei brocchi adesso
03:19e i punti che abbiamo fatto possiamo continuare a farlo.
03:21Secondo te quanto manca la salvezza?
03:23Ma non lo so, quando la matematica se lo dirà festeggiremo tutti insieme.
03:27Grazie a tutti
03:30Grazie a tutti
Commenti