Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Trascrizione
00:00Hai iniziato la partita in banchina, poi dopo 20 minuti hai iniziato a scaldarti.
00:04Come hai visto da fuori il primo tempo del Parma?
00:07Perché è sembrato un Parma riconoscibile dal punto di vista anche dell'atteggiamento,
00:11cioè le seconde palle, poi sei entrato tu e ti hanno visto anche molto più determinato.
00:17Ma quest'oggi la squadra avversaria sicuramente ha preparato la partita della vita,
00:22si vedeva dall'atteggiamento, dalla voglia di arrivare su tutti i palloni che avevano
00:27sin dai primi minuti. Quest'oggi non siamo stati brillantissimi come in altre circostanze,
00:33però si è visto, nonostante quella fatica fatta sotto il punto di vista della reattività,
00:40la voglia di recuperare i risultati e per fortuna che Daniele ha fatto quel gran gol
00:44e siamo usciti imbattuti dal giro di andata.
00:47Ha fatto un bel regalo di Natale a tutti, credo, con quel gol.
00:53Sì, effettivamente sì. Comunque è un ragazzo che se lo merita perché è un ragazzo sericissimo
01:00che da tanto, ogni volta che scende in campo, ma anche durante allenamenti,
01:05era da un po' che non riusciva a fare un gol nonostante gli fossero capitate diverse palle e gol,
01:12magari anche molto più semplici di quelle che capitate oggi.
01:15Oggi finalmente è stato premiato e siamo contenti perché ha realizzato una partita che è bello,
01:21dove non siamo stati brillantissimi, ma con un tiro in porta avevo subito due gol,
01:26quindi purtroppo il campionato sappiamo che è così, il minimo errore.
01:33Purtroppo oggi siamo stati puniti, però la squadra ha avuto la forza, la volontà di recuperare.
01:38L'ultima parte mia, fino al 46esimo del secondo tempo, la sensazione è che il Parma
01:43sempre è andato incontro a una vacanza, quella natalizia, con, non dico meno consapevolezza,
01:49ma magari qualche dubbio, la prima sconfitta, eccetera, eccetera.
01:52Come cambiano le cose nel caso?
01:54Allora no, saremo andati a casa, è rammarico di aver perso una partita in casa davanti ai nostri
02:01tifosi in malo modo, però non avrebbe scalfito la nostra consapevolezza.
02:08Stiamo lavorando da cinque mesi in maniera dura e costante e gradualmente stiamo costruendo
02:14qualcosa di importante e ci può stare ogni tanto una prestazione magari sotto tono, però
02:19come vi ho detto prima abbiamo avuto quella forza di volontà, quella cattiveria che ci ha
02:25portato a pareggiare.
02:26a volte, nonostante magari la squadra non sia in giornata, non ci escono grossissime giocate,
02:34però dimostriamo di avere anche altri valori, di questo oggi sono penuti fuori.
02:39Davide, tu come stai fisicamente?
02:42Ma fisicamente sto bene, il mio problema è il problema al piede che purtroppo mi porto
02:46dietro da un bel po' di tempo.
02:49Le cose vanno migliorando, però non posso dire di essere al 100%.
02:53Speriamo con questa sosta natalizia di risolvere le cose per ritornare al massimo dalla prima
03:00di ritorno.
03:00Con Ciccio Corapia, bisogno di tre quarti, cosa cambia per voi centrocampisti?
03:05Ciccio fino ad ora ha fatto benissimo in quella posizione, sicuramente contro le squadre
03:11che adottano un determinato tipo di modulo ti dà una grandissima mano in fase di copertura,
03:16però allo stesso tempo è molto bravo a trovare gli spazi giusti e i tempi di giocata,
03:21quindi è un giocatore molto utile e il mister sta decidendo di schiararlo dietro le punte.
03:28Poi, ultimamente, purtroppo abbiamo avuto diversi infortuni in cui nel reparto avanzato,
03:33poi vedremo, sarà il mister decidere di volta in volta a chi fare giocare in quella posizione.
03:38Certo, Ciccio ci sta comportando alla grande e i numeri parli per lui.
Commenti

Consigliato