00:01Noi oggi portiamo in consiglio l'adozione definitiva di un piano attuativo di iniziativa privata
00:05che riguarda appunto questa zona in Piazza dei Segni, una zona G, quindi una zona dedicata ad attrezzature e servizi
00:11per la collettività .
00:12Si prevedono tre diversi interventi edificatori, il più grande dei quali non prevede la destinazione d'uso commerciale.
00:19Per noi questo è riempire un vuoto urbano e rifunzionalizzare un'area che invece una funzione non l'aveva.
00:26C'era anche il tema di ricucire questo spazio con l'area del Palazzo Radimigni, c'è un dislivello, quindi
00:33va riempito questo dislivello,
00:35va ricostituita una recinzione, vanno piantumate anche delle piante ad alto fusto, delle siepi, per rendere più gradevole l'intervento.
00:46Queste sono opere estimate dal valore di circa 225 mila euro e saranno a carico dei proponenti.
00:51Una città fortemente abitata, con moltissime residenze, con un polo sportivo che si declina in una quantità di attività differenti
01:01e quindi ci sembra giusto in un equilibrio di funzioni anche poter avere questo tipo di sbocco.
Commenti