Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa

Categoria

📺
TV
Trascrizione
00:05Ben ritrovati in aggiornamento con le previsioni di Trebimeteo per la giornata di lunedì 2,
00:11quando ritroveremo l'anticiclone sul Mediterraneo centrale, mentre una zona di bassa pressione
00:16dal nord Europa raggiungerà Portogallo e Spagna con l'arrivo qui di piogge in avvio di settimana.
00:23L'ambirà parzialmente un fronte anche il nostro nord-ovest con nuvolosità e non escludiamo qualche occasionale precipitazione,
00:32seppur debole, altrove sul resto del paese invece generale stabilità con più sole al sud e qui veramente temperature primaverili.
00:40Per quanto riguarda l'Italia settentrionale, nuvolosità tratti anche compatta al nord-ovest,
00:45non escludiamo delle deboli intermittenti precipitazioni, maggiori aperture del cielo entro il pomeriggio invece sul nord-est.
00:58Al centro Italia condizioni di variabilità con nuvolosità tratti anche compatta sulla Toscana settentrionale,
01:06non escludiamo del tutto dei fenomeni, altrove invece una stabilità generale con assenza di precipitazioni
01:14e anche delle aperture del cielo durante il pomeriggio.
01:17Al sud dominio indiscusso dell'anticiclone, condizioni di bel tempo, zero piogge, foschie, locali nubi basse,
01:26di notte al mattino in rapido dissolvimento entro il pomeriggio.
01:30Segnariamo i venti che saranno in rinforzo in prevalenza di scirocco da sud-sud-est sul lato tirrenico,
01:37mare che tenderà qui a divenire poco mosso o localmente mosso solo a largo, altrove venti deboli, mari tutti calmi
01:46o quasi.
01:47Temperature della notte che sono tutto sommato non fredde perché su molte località faremo fatica a scendere sotto i 7
01:55-8 gradi.
02:00Clima gradevole di giorno con massime anche fino a 18 gradi sulle divisioni maggiori,
02:0616-17 gradi anche sul lato tirrenico, al nord invece rimarremo generalmente sotto i 13 gradi.
02:12Dettagli su Trebi Meteo.
Commenti