Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 15 ore fa
Trascrizione
00:00Per, come dire, quasi costringere una parte della maggioranza, cioè la Lega, a chiedere la posizione della questione di fiducia.
00:10Eppure, questa è la prima volta che su un tema come l'invio di soldi e di armamenti per Zelensky richiede la questione di fiducia, se la mia memoria non falla.
00:21E soprattutto non c'era un atteggiamento ostruzionistico per cui due o trecento emendamenti avrebbero in qualche modo giustificato la posizione della questione di fiducia.
00:32Evidentemente è bastato dichiarare che sul nostro emendamento ci sarebbe stata qualche defezione, qualche assenza dalle parti del centro-destra, in particolare della Lega, che ha indotto la maggioranza ad una riflessione.
00:45Però il nostro cammino prosegue con la posizione di tre ordini del giorno che ricalcano la natura dell'emendamento, di questo ne parlereanno subito dopo i colleghi Pozzolo e Ziello.
00:58Per quanto riguarda la questione di fiducia vi anticipo già dicendo che siamo in una fase di valutazione insieme al nostro presidente di partito Roberto Vannacci e questa sarà una decisione che comunicheremo direttamente domani in aula.
Commenti

Consigliato