Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 ore fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Viviamo in un momento storico in cui la bellezza, nel senso ampio del termine, è legata ad un perenne confronto con l'altro.
00:07La vera bellezza però non è come ci vedono gli altri, ma come ci sentiamo e ci vediamo noi.
00:12Un concetto questo che rappresenta una vera e propria rivoluzione, silenziosa sì, ma profonda.
00:17È per questo che bisogna conoscerne le varie sfaccettature, quindi la bellezza consapevole, il benessere scientifico, la cura della persona come atto culturale.
00:25Il Roma International Estetica 2026, evento dal 7 al 9 febbraio a Fiera Roma, ha evidenziato l'ampiezza professionale e culturale del concetto di estetica.
00:36Qual è il bilancio di questa fiera che comunque ha al centro un tema fondamentale che tira molto?
00:42Il bilancio è sempre positivo perché quando si parla di bellezza è sempre positivo.
00:46Se la nostra società avesse impostato i suoi canoni sulla bellezza anziché sulla bontà, tutto funzionerebbe meglio.
00:53Invece hanno voluto puntare sulla bontà e si fanno le guerre religiose.
00:57Invece se avessimo puntato su bellezza, luminosità, ecco perché Fiera Roma fa bene, la città più bella del mondo che parla di bellezza.
01:07Ci sono bellezze imperfette che emanano una luce unica e che sono così potenti da diventare anche iconiche.
01:14L'importante è comprendere il valore del rispetto verso il proprio corpo e della cura della persona, con un occhio sempre attento alle ultime tendenze.
01:22Ci sono delle tendenze particolari che riguardano magari i colori?
01:26Esatto, finalmente è ritornata l'epoca del colore.
01:29Dopo tanto tempo di clingirl, quindi di ragazze acqua e sapone, finalmente è tornato alla ribalta il colore.
01:36L'unica cosa che qui bisogna fare attenzione è che è ok il colore ma neanche i clown.
01:40E quindi c'è la regola dell'armocromia che dice appunto che il 33,3% deve essere distribuito sui tre elementi del viso, quindi sugli occhi, sugli zigomi e sulle labbra.
01:51E come tutte le cose, da una passione può nascere un lavoro.
01:55Ho iniziato che avevo 13 anni, uscivo dalla scuola media, andavo in un salone a cercare di rubare, a prendere già da piccolino i segreti di questa professione.
02:07A me personalmente è sempre piaciuto pettinarmi i capelli da solo, quindi dico cavolo potrebbe diventare una passione.
02:11Nel giro di un anno sono riuscito a impararmi a tagliare i capelli, ovviamente non ero già bravissimo, insomma piano piano sono riuscito a migliorarmi
02:19e ne ho fatta una professione ma voglio sempre migliorarmi sempre di più perché penso che è inutile stare fermi a tagliare i capelli tutti i giorni.
02:28Bisogna sempre avere una formazione sia personale che ovviamente anche con la gente, condividerla sia una cosa positiva.

Consigliato