00:00Il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance, è arrivato in Italia per l'inaugurazione dei giochi olimpici invernali.
00:06È atterrato all'aeroporto di Malpensa alla guida di una folta delegazione che comprende la moglie, la second lady Usha,
00:13il segretario di Stato Marco Rubio e l'ambasciatore degli Stati Uniti a Roma, Tilman Fertitta, ma anche ex campioni olimpici statunitensi.
00:20Visitando gli atleti americani di Milano Cortina 2026 e consegnando loro delle medaglie, ha provato a mettere da parte per un attimo la politica.
00:29Questa è una delle poche cose che unisce l'intero paese. È un evento davvero speciale, ha detto parlando con il team Usha presso il centro di accoglienza di un hotel dell'aeroporto di Milano Malpensa.
00:45Tutto il paese, democratici, repubblicani, indipendenti, tifiamo per voi, vi applaudiamo e sappiamo che ci renderete orgogliosi, quindi grazie a tutti e vi auguro buon divertimento, ha detto ancora.
00:56Definendo la visita, il momento più bello del mio mandato di vicepresidente.
01:02Venerdì, giorno della cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali, incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in prefettura Milano.
01:10Quella di Milano è la tappa principale del viaggio del vicepresidente americano, che andrà poi in Armenia e a Zerbaijan,
01:16a sostegno dell'accordo di pace mediato dalla Casa Bianca lo scorso anno.
Commenti