00:00Nel quadro del più ampio intervento di riqualificazione del Ringo, l'amministrazione comunale avvia un percorso di recupero e valorizzazione di un'area
00:07destinata a diventare uno spazio dedicato alla socialità, all'inclusione e al benessere dei più piccoli.
00:13In questo contesto si inserisce il contributo della Casa di Cura Villa Salus, che in occasione dei 65 anni della sua fondazione
00:19annuncia l'allestimento di una nuova area giochi, trasformando la ricorrenza in un'occasione per investire nel futuro della città e delle nuove generazioni.
00:28Ci sembra giusto in qualche modo restituire qualcosa a una comunità di cui ci sentiamo parte e di cui vogliamo essere parte attiva.
00:37Quindi un gesto di attenzione che testimonia per un verso l'apprezzamento per il progetto di riqualificazione del Ringo,
00:43un'area fortemente identitaria per la nostra città e per altro verso un'idea di responsabilità sociale di un'azienda nei confronti della collettività di riferimento.
00:52L'intervento rappresenta un apporto concreto al processo di rigenerazione urbana promosso dall'amministrazione,
00:58contribuendo alla rifunzionalizzazione di un'area strategica e alla sua restituzione alla fruizione pubblica.
01:05Dobbiamo dire grazie ai proprietari di Villa Salus per averci donato questi giochi e chiedevamo sin dall'inizio del nostro mandato.
01:12Quest'area è stata restituita finalmente ai cittadini.
01:14Abbiamo visto gli obiettivi quali sono stati della quinta circoscrizione e i risultati ci sono stati.
01:20Speriamo che possano avvenire in futuro altre novità per quest'area.
01:26L'iniziativa si configura come un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni e realtà del territorio,
01:31dimostrando come il dialogo tra pubblico e privato possa tradursi in azioni concrete a beneficio della collettività.
01:37Giochi inclusivi, percorsi adatti per i piccini e diversamente abili,
01:46in un'area che non solo rivede una riqualificazione ma diventa sempre più punto di riferimento così come era una volta il famoso Ringo.
Commenti