00:00Prima giornata sassaresi, quali sono le sensazioni che hai ritrovato, le cose che magari avevi dimenticato e che ti hanno fatto sentire di nuovo qua?
00:11Innanzitutto per me è un piacere di essere a Sassari e non vedo l'ora di venire, soprattutto dopo questi mesi abbastanza impegnativi.
00:21Quando ho comunicato questa cosa anche ai medici di Bologna mi hanno consigliato di venire il prima possibile, naturalmente vista la situazione che sta andando in maniera positiva, sta andando bene tutto.
00:37Hanno detto guarda solo che far bene andare in un posto dove sei stato bene, riavvicinarti al gruppo, riavvicinarti alla squadra, anche se ovviamente non potrai ancora far parte del gruppo, però riassaporare un po' lo spogliatoio sicuramente è una cosa che ti farà bene e ti fa piano piano ritornare alla normalità.
00:56Dove nasce questo legame? Tutto sommato tu hai trascorso qui poche stagioni, anche se importanti e significative, poi hai preso un altro percorso, dove nasce questo legame e perché questa curva poi si è chiusa di nuovo qua?
01:14Ovviamente sono state due stagioni abbastanza diverse, nel senso che la prima non abbiamo fatto i playoff, però comunque già si era creato un bel legame.
01:26La seconda con l'arrivo di Poz abbiamo fatto un gran finale di stagione con quelle 23 vittorie di fila, la finale scudetto, poi per sfortuna non abbiamo completato l'opera, però abbiamo fatto qualcosa di straordinario dall'arrivo del Poz, quindi la città ci ha supportato fino all'ultima giornata.
01:46Mi ricordo Piazza d'Italia piena di gente a congratularsi, nonostante la sconfitta in finale contro Venezia, proprio perché hanno visto comunque qualcosa di particolare in quel gruppo.
02:00Io naturalmente ho bellissimi ricordi di Sassari, ho legato con molte persone qui, quindi ho molti amici anche extra basket, anche quest'estate quando è arrivata la proposta di Sassari, se fosse arrivata la proposta da un'altra squadra non so se avrei accettato,
02:23perché comunque non volevo sentire parlare di basket prima che arrivasse la proposta di Sassari, poi essendo comunque qua sono stato bene, ho detto perché no, cioè un ritorno a Sassari naturalmente sarebbe bello rifarlo.
Commenti