Era il 2016 e le palpebre scintillavano di ombretti metallizzati dal finish luccicante, non solo nei colori classici ma anche in tonalità più accese e sperimentali. A distanza di un decennio il trucco metallizzato, saturo e audace, torna protagonista, come confermato dalle sfilate della Primavera/Estate 2026, che hanno riportato in passerella riflessi cangianti, texture luminose e accenti futuristici.
Gli ombretti metallizzati protagonisti del 2026 Che siano in stick, in crema o in polvere compatta, gli ombretti metallizzati si preparano a essere l’indiscusso protagonista dei mesi a venire. Vengono declinati in tonalità pastello delicate oppure in colori più tradizionali come il bianco e il grigio, riletti però in chiave iridescente. Non mancano platino, oro, argento e rame, stesi sulle palpebre per creare un velo shimmer capace di mettere in evidenza lo sguardo e di prendere le distanze dall’estetica “clean girl” e minimalista che ha dominato il beauty degli ultimi anni. [amica-gallery id="1488434" title="Palette ombretti per occhi marroni e idee trucco per un make up che risalta al meglio il colore"] Molti make-up artist scelgono di sottolineare la linea delle ciglia con matite ed eyeliner cromati ad alta pigmentazione, spesso utilizzati anche come base per intensificare ulteriormente la resa degli ombretti. I glitter, dal canto loro, si sono evoluti: oggi sono talmente fini da sembrare polvere impalpabile, regalando luce senza risultare eccessivi.
Non solo ombretti: anche kajal Di recente Victoria Beckham Beauty ha lanciato un nuovo kajal dall’effetto metallizzato, disponibile in oro, argento, piombo e rame. Il finish vellutato e la formula waterproof lo rendono versatile: può essere sfumato per un effetto smoky oppure utilizzato al posto dell’ombretto per un look più grafico. [amica-gallery id="1441648" title="Le palette e gli ombretti che gli occhi piccoli amano"] Anche Chanel ha presentato una nuova palette di ombretti metallizzati in tonalità pastello, mentre per chi ama osare la collezione Space Traveller, caratterizzata da viola cosmici e riflessi galattici, è già andata a ruba, confermando il ritorno di un make-up deciso, luminoso e dichiaratamente scenografico. [amica-related]
Commenti