Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa
musumeci

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo stati alcune polemiche con gli imprenditori, stiamo cercando di riportare un clima di serenità e faccio affidamento al buon senso delle compagnie d'assicurazione perché se vogliamo aprire questo grande capitolo su una nuova cultura del rischio serve che una mano debba aiutare l'altra.
00:22Ministro, avete fatto una stima per le pre-regioni dei dati?
00:26L'hanno fatta i presidenti di regione ma non è attendibile perché appunto si tratta di una stima come gli stessi presidenti hanno ammesso, assai approssimativa, un miliardo e 241 milioni. Potrebbe essere suscettibile di aumento come mi auguro in Nicao.
00:49La credenza dei danni è anche dovuta secondo lei a pronuncia di apposivismo sull'affettamento delle poste?
00:54È probabile che in alcune aree siano state danneggiate cubature non previste o abusive all'inizio e successivamente sanate.
01:08E' chiaro che questo è un compito che riguarda i sindaci innanzitutto e poi i presidenti di regione che in alcuni casi temo dovranno disciplinare la pianificazione urbanistica.
01:24Insomma con questa amareggiata abbiamo imparato che tante cose fatte nel passato con leggerezza, con superficialità non possono più essere tollerate né da questo governo né da quelli che nel tempo arriveranno.
01:43Questi interventi saranno di prevenzione quindi, ministro?
01:46No, a stanziato 100 milioni perché per le somme urgenze adottate dai sindaci, quindi lo abbiamo già detto.
01:58Poi adotteremo i provvedimenti necessari. Cercheremo di capire quanti centinaia di milioni serviranno e man mano che si è orata per primo registrato all'avanzamento dei lavori erogheremo le risorse.
02:16Insomma non si può misare di impegnare risorse che poi non vengono utilizzate.
02:21Questo non ce lo posso dire.
02:22Questo non è vero, non è vero.
Commenti

Consigliato