Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 25 minuti fa
Rassegna stampa 26-01-2026 edizioni Calabria
Trascrizione
00:00Lunedì 26 gennaio 2026, ecco la prima pagina della Gazzetta del Sud, impegni su ricostruzione e prevenzione, il titolo di apertura, il ministro Musumeci visita l'area grecanica, una delle zone più colpite dal ciclone, oggi il consiglio dei ministri per i primi istanziamenti.
00:18Vediamo anche all'interno, monito di Musumeci dopo i danni, il ciclone può colpire nuovamente il ministro della protezione civile a merito portosalvo in uno dei territori più bersagliati da aerei, prevenzione e pianificazione urbanistica e gli strumenti su cui puntare per arginare gli eventi estremi.
00:35Intervenire subito per salvare l'estate, appello degli industriali alla politica, il presidente di un'industria, Aldo Ferra, sollecita governo e regione affinché si velocizzino le procedure per l'esecuzione dei lavori di ripristino dei danni e vengono liquidati i ristori.
00:50Sanità differenziata, l'ufficio parlamentare di bilancio è netto, effetti dannosi per equità e costi. I tecnici dell'ufficio bocciano le preintese tra governo e alcune regioni, ipotizzato il rischio di una frammentazione del Servizio Sanitario Nazionale, il progetto già bocciato da più parti in Calabria.
01:09Alta velocità, 15 associazioni regine chiedono chiarezza alla regione, non ci sono notizie sul tratto a sud di Praia ed essa perplessità, l'allungamento del percorso ferroviario con il collegamento battipaglia-Romagnana.
01:23Per il calcio equilibrio e pochi sussulti, un pari per il Catanzaro, finisce 0-0 come all'andata la sfida contro la Sampdoria, il lampo di Cisse e poche altre occasioni per le Aquile.
01:33La regina è un'orchestra e suona la nona sinfonia, la squadra amaranto non si ferma più e con un rigore di Capitan Barillà, al novantesimo, passa sul campo della Gelbison.
Commenti

Consigliato