00:00C'è l'onore a buon pomeriggio, un rigore che poteva mettere la gara in salita e invece poi la messa in discesa, una vittoria schiacciante, un confronto diretto vinto bene.
00:09Che significato ha? Soprattutto in risposta a quello che è accaduto a Narni e in vista di quello che ci sarà del match importante di mercoledì.
00:17Partirei dicendo che abbiamo un portiere straordinario e oggi ci ha veramente salvato il lato B. Di lì in poi abbiamo dimostrato di essere una squadra veramente matura e in crescita perché alla terza partita nel giro di sette giorni inevitabilmente c'era da mettere qualcosa in più e oggi è stato così.
00:38Abbiamo portato a casa una vittoria stratosferica contro una squadra veramente forte, ci prendiamo una posizione che secondo me meritiamo e adesso dobbiamo semplicemente goderci la giornata di oggi, metabolizzare e pensare già alla prossima sfida mercoledì.
00:54Ciao Eleonora, ti chiedo del tuo momento personale con le assist in una partita importante in campionato tra due derby che lo sono altrettanto. Come ti senti?
01:04Sono felice per la mia squadra perché è stata una settimana tostissima dal punto di vista fisico, dal punto di vista mentale, già a Narni meritavamo molto di più, con la Roma abbiamo fatto una grande gara e oggi questi tre punti significano entusiasmo, significano felicità.
01:24Quello che poi arriva dal singolo non è merito del singolo ma è merito di ciò che la squadra costruisce.
01:29A che punto pensi sia la squadra anche dal punto di vista caratteriale lo scorso anno, da mia parte di stagione lo sappiamo, prestazioni senza risultati?
01:37Voi iniziate le difficoltà dal punto di vista numerico, quelle stanno continuando però voi state rispondendo?
01:42Assolutamente, credo sia in continua crescita, oggi ne è una grande dimostrazione perché è stata veramente una prova difficile dal punto di vista dell'approccio proprio per la situazione nella quale ci trovavamo,
01:56quindi dopo due partite in una settimana toste, una sconfitta, un pareggio e sta imparando perché non vogliamo mai trovare alibi,
02:07sì, ci dicono squadra corta ma non esiste squadra corta, quando non trovi gli alibi tutti si adattano e sanno farsi trovare pronte.
02:15Questa vittoria significa secondo posto, ti chiedo se la classifica l'ha guardata al detto del fatto che la giornata è iniziata adesso,
02:23quindi poi tanti risultati li vedremo nel corso del weekend, però è una bella posizione insomma.
02:29Bellissima posizione ma è ancora lunga, quindi noi dobbiamo pensare partita dopo partita, prepararla al meglio, approcciarla al meglio e dare tutto ciò che è sotto il nostro controllo durante la settimana e nel giorno della partita.
02:44Stiamo facendo questo, adesso siamo lì e continuiamo a martellare.
02:48Senti oggi non ci sono stati episodi particolarmente controversi, però mercoledì in Coppa Italia il rigore per voi non fischiato, senza FVS,
02:57ma serve l'FVS visto come poi sta andando, nel senso spesso vediamo arbitri che vanno al monitor e confermano la loro...
03:03Cioè vi chiedo se dal campo voi siete contenti dell'innovazione o se sarebbe stato meglio rimanere come eravate prima a questo punto?
03:08Guarda, serve o non serve, ci sono pareri estremamente contrastanti, secondo me può aiutare, è un occhio di riguardo in più, è ovvio che poi è a discrezione di che valuta,
03:19quindi c'è sempre l'errore umano che è possibile. Può essere utile sì.
03:24Grazie.
03:25Grazie.
03:25Grazie.
Commenti