Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 11 ore fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Giovanni Franzoni entra nella leggenda dello sci. L'osciatore di Manerba del Garda ha infatti conquistato il gradino più alto del podio nella gara regina della Coppa del Mondo, la discesa di Kitzbühel.
00:11Per Franzoni si tratta della seconda affermazione nel giro di una settimana e la vittoria in una delle storiche libere del circo bianco, la Strife, proietta il finanziere nel gota dello sci azzurro e mondiale.
00:20Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in entrambe le prove, il finanziere ha svolto una gara praticamente perfetta già dalla partenza con il capolavoro nel finale in cui nessuno è riuscito a fare meglio.
00:30E così stavolta anche il re Marco Odermatt ha dovuto inchinarsi, battuto di 7 centesimi.
00:35Per Franzoni la seconda vittoria in Coppa del Mondo, il terzo podio in nove giorni ed il quarto in poco più di un mese.
00:40Sto tremando, ha detto in lacrima i microfoni di Rai Sport, lo sciatore di Manerba, ancora prima del termine della gara e ricordando l'amico Matteo Franzoso con cui appena un anno prima si era trovato per la prima volta insieme proprio su quella stessa pista.
Commenti

Consigliato