Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Cercasi un gestore per la Val Bertone. Per valorizzare e rilanciare l'area, rendendola pronta ad accogliere nuovi turisti, il comune di Caino ha investito nella realizzazione di una serie di interventi infrastrutturali, portando la corrente elettrica e realizzando nuovi servizi igienici, ma il gestore, che si era giudicato l'ultimo bando, Umberto Sozzi, è venuto a mancare all'inizio di ottobre e la palla è passata nuovamente al comune, che dovrà vagliare diverse ipotesi ed eventualmente predisporre un nuovo bando per l'affidamento dell'area verde.
00:27Allo studio c'è anche il coinvolgimento, almeno in una fase transitoria, di un gruppo di volontari, ma non si esclude nemmeno di coinvolgere una cooperativa per far sì che la Val Bertone possa diventare un laboratorio di inclusione lavorativa, offrendo un'occupazione a persone fragili o a giovani con disabilità.
00:43L'amministrazione si è data un mese di tempo per decidere. Entro la fine di febbraio dovrà essere definito il quadro, così da pubblicare il nuovo bando ai primi di marzo, per far sì che la stagione turistica possa partire con la Pasqua.
00:54Nel frattempo proseguono anche i lavori sul territorio. Con la nuova ciclabile ormai quasi conclusa, si ragiona sulla possibilità di collegarla in futuro alla Val Sabbia, aprendo nuovi percorsi escursionistici.
Commenti

Consigliato