Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 ore fa
Trascrizione
00:00Oggi parte questo cammino verso Coppa America a Napoli, vengono presentati i team, abbiamo persone che vengono a tutto il mondo
00:11e una grande avventura, un'avventura internazionale molto bella che vede la nostra città al centro.
00:18È un'occasione unica di crescita, i lavori stanno procedendo con grande regolarità, rispetteremo i tempi.
00:24Finalmente abbiamo sbloccato bonifiche di attività che erano ferme da più di 30 anni, con impianti abbandonati, centinaia di milioni spesi e andati in fumo, buttati dalla finestra.
00:37Finalmente abbiamo progetti concreti, lavori concreti, opportunità reali, quindi sicuramente Bagnoli non sarà più un sogno.
00:47Siamo semplicemente alla conferma di un impegno assunto e siamo nell'ambito di un percorso che come vedete quasi ogni giorno ha delle cose da raccontare.
00:57Ci sono più cantieri aperti, quello più affascinante è quello di Bagnoli, evidentemente che è un'eredità con le sue difficoltà e le sue complicazioni che fanno parte però del percorso.
01:08C'è un cantiere organizzativo che è molto strutturato, del quale vedrete sempre di più strada facendo i contorni e che farà della città un teatro naturale.
01:20La città tutta perché quello che stiamo cercando di fare insieme a Team New Zealand è coinvolgere anche le periferie, portare il mare anche lì in qualche modo,
01:29metaforicamente, portare le vele alle vele e cercare di far capire che comunque questa competizione che ha contenuti tecnologici avanzati, finanziari molto strutturati,
01:41ha un'anima che è quella del mare e il mare è per tutti e di tutti.
01:44Siamo riusciti già in questi mesi a convincerli che la scelta italiana e la scelta di Napoli abbia tutte le caratteristiche per garantire ad America's Cup un'altra edizione memorabile, forse la più bella di sempre.
Commenti

Consigliato