Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
 

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Io vi dico quello che penso che mi piacerebbe sviluppare qui a Roma e spero che sarà possibile.
00:09Sviluppare un nucleo forte di 15-16 giocatori, molto competitivi, dove quando hai anche dei cambi soffri molto poco.
00:20E su questi 15-16 riuscire a far crescere altri ragazzi giovani, come quelli citati, che possono essere e alimentare quello che è un nucleo per me fondamentale di una squadra che vuole giocare le coppe e che vuole essere protagonista e che vuole essere competitiva.
00:45In base alla loro crescita che non è uguale per tutti e che va vista solo ed esclusivamente con valutazioni fatte di campo e di nient'altro.
00:57Su quelle puoi andare avanti nella crescita continua di una società, in modo anche sostenibile, perché quando hai della gente dietro che cresce e va a sostituire non hai bisogno ogni volta di entrare sul mercato con delle cifre notevoli per andare.
01:16Stiamo cercando di fare questo. La realtà era di una squadra, quando sono arrivato, con molti pochi giocatori a disposizione, con tanti giocatori a scadenza e con tanti giocatori in prestito.
01:31Ci vuole un pizzico di tempo, ma questo è l'obiettivo che si vuole fare e poi di conseguenza si potrà parlare giustamente di obiettivo Champions, di obiettivo magari vincere una Coppa o vincere altre cose.
01:50Questo è quello che mi prefigo. Senza questo non puoi fare niente, perché tutte le volte che vai nella stagione in difficoltà hai un mese di calo, come è successo spesso, e ti giochi tutto.
02:08Pisigli è il prototipo, l'esempio migliore, perché esce anche dal settore giovanile e sarebbe la cosa migliore avere un settore giovanile che torna a riprodurre qualche giocatore per la prima squadra.
02:23Secondo me lui, rispetto all'inizio della stagione, è cresciuto, è cresciuto nel modo di stare in campo.
02:29Non è necessario andare fuori a giocare in squadre che poi più o meno non sai se giochi o se trovi altri tipi di difficoltà.
02:37Se lo puoi fare dentro la tua squadra, dentro la Roma, è la cosa per me migliore.
02:43Arriverà il momento che mi auguro, per lui o per altri, magari non tutti, qualcuno sì, qualcuno dovrà cambiare, diventerà del valore di Conè, del valore degli altri giocatori cristanti e tutti gli altri giocatori che avete.
03:01Lui è il prototipo perfetto e per me non serve che vada in giro, la sua esperienza la deve fare qua e deve diventare forte qua.
Commenti

Consigliato