Roma, 12 gennaio 2026 “Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e torneranno a casa. È una notizia che ci riempie di gioia e si somma alla gioia provata nelle scorse ore per la liberazione di altri nostri connazionali. Trentini e Burlò riabbracceranno presto le loro famiglie che in questi mesi hanno sofferto molto. Il risultato è frutto del lavoro discreto ma efficace non solo del Governo, ma della rete diplomatica e dell’intelligence. Ringrazio i servitori dello Stato che hanno dato un contributo per raggiungere l’obiettivo. Continuiamo a lavorare senza sosta sulla collaborazione con Caracas per avere altri sviluppi positivi. L’Italia non si stancherà di sostenere il desiderio legittimo del popolo venezuelano di libertà, pace e democrazia”. Così Giorgia Meloni in una video-dichiarazione per la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò dal Venezuela.
00:00Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e torneranno a casa. È una notizia che ci riempie di gioia, che si somma alla felicità che abbiamo provato nelle scorse ore per la liberazione di altri nostri connazionali.
00:11Trentini e Burlò riabbracceranno presto le loro famiglie che in questi mesi hanno sofferto molto, a cui ovviamente vogliamo rinnovare il nostro affetto.
00:19Questo risultato è il frutto del lavoro discreto, ma efficace, portato avanti in questi mesi non solo dal governo ma dalla rete diplomatica, dall'intelligence.
00:27Io voglio ringraziare tutti i servitori dello Stato che a vario livello hanno dato il loro contributo per raggiungere questo obiettivo.
00:34Continueremo a lavorare senza sosta affinché la costruttiva collaborazione instaurata con le autorità di Caracas possa produrre ulteriori sviluppi positivi.
00:42E allo stesso modo l'Italia non si stancherà di sostenere il legittimo desiderio del popolo venezuelano di libertà, pace e democrazia.
Commenta prima di tutti