Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Furiose proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di una donna da parte di un agente dell'Ice

Decine di manifestanti si sono riuniti giovedì davanti a un edificio federale alla periferia di Minneapolis, che funge da base per le operazioni anti-immigrazione

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/01/08/furiose-proteste-a-minneapolis-dopo-luccisione-di-una-donna-da-parte-di-un-agente-dellice

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Giovedì sono scoppiate proteste in Minnesota dopo l'uccisione a bruciapelo di una donna da parte di un agente dell'immigrazione a Minneapolis.
00:09René Goode, 37 anni, è stata affreddata a colpi di pistola dall'agente mentre era nella sua auto e per motivi ancora da chiarire bloccava la strada e le auto, tra cui quelle di agenti dell'Agenzia delle Dogane, Lice.
00:21Dopo vari avvertimenti l'agente si è avvicinato al finestrino e ha sparato quando l'auto ha accelerato mettendolo in pericolo, secondo la versione data dalle autorità, incluso il presidente Trump.
00:32La segretaria della sicurezza, Christine Oem, ha ribadito l'avversione della legittima difesa, che sembra smentita però dalle immagini dell'incidente.
00:40L'uccisione infiamma le tensioni per la linea dura del presidente USA che ha rafforzato la presenza di agenti anti-immigrazione in molte città americane.
00:48I manifestanti hanno chiesto che Lice lascia in Minneapolis una richiesta di presa dal sindaco Jacob Frey e dal governatore del Minnesota, Tim Wilson.
00:56Noem ha detto che l'FBI indagherà sull'accaduto sostenendo che le autorità,
01:26del Minnesota non hanno giurisdizione sul caso.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato