Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A Roma resta in vigore l'ordinanza antibotti firmata dal sindaco Roberto Gualtieri che vieta l'uso di petardi, fuochi artificiali e materiale esplodente fino al 6 gennaio su tutto il territorio comunale.
00:11Le sanzioni previste vanno da 25 a 500 euro e il provvedimento punta a tutelare l'incolumità delle persone, la sicurezza degli animali e la salvaguardia del patrimonio storico e monumentale della città.
00:23Nelle ultime ore sono scattati sequestri e denunce in diversi quartieri con ritrovamento di quintali di materiale pirotecnico illegale pronto alla vendita.
00:33Le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli in vista della notte di San Silvestro con l'obiettivo di prevenire incidenti, incendi e situazioni di grave pericolo legate all'uso improprio dei botti.
00:45Di contenere i fuochi d'artificio in città ha l'obiettivo di salvaguardare il benessere degli animali, delle persone e il patrimonio storico e archeologico di Roma.
00:53Si punta anche a evitare l'immissione in modo gravoso di agenti inquinanti nell'aria come biossido d'azoto e PM10 per i quali si assiste ancora a situazioni di criticità nella capitale.

Consigliato