La sessione invernale di calciomercato si avvicina e l'Inter ha ben chiara la direzione da intraprendere. Dall'esterno destro per sostituire Dumfries ai possibili scambi a centrocampo: ecco cosa aspettarsi dal prossimo mercato bianconero.
00:00Tre domande, tre risposte e un po' di chiarezza attorno al mercato dell'Inter, che a gennaio dovrà inevitabilmente intervenire.
00:06La prima, quali saranno i movimenti in entrata?
00:08Principalmente uno che porta alla fascia destra, dove Kivu dovrà rinunciare a Dumfries per almeno altri due o tre mesi.
00:13I nomi ad oggi sono tanti, la squadra mercato nera-azzurra li sta setacciando tutti, ma un preferito davanti agli altri ancora non c'è.
00:20L'unica certezza è che debba avere le stesse caratteristiche di Dumfries, ma con una manciata di anni in meno.
00:24Seconda domanda, qual è il budget?
00:26Qui rispondere diventa più complicato, perché l'estate scorsa l'Inter ha speso più di quanto incassato dal player trading, ma dalla Champions aveva comunque incassato parecchio.
00:35La sensazione, a meno di cessioni e occasioni inattese, è che oltre all'investimento a destra il gruppo rimarrà più o meno lo stesso.
00:41Terza questione, chi potrebbe salutare?
00:43Per gennaio il grande indiziato a dire addio è Davide Frattesi, ma non è l'unico.
00:47Partiamo dal centrocampista, perché nonostante Kivu puntasse molto su di lui, il rendimento dell'ex Sassuolo è stato deludente.
00:53Uno scambio con la Juve tra Frattesi e Kefren Turam è uno scenario remoto, ma i bianconeri rimangono molto interessati.
00:59Anzi, restano la squadra più interessata di tutte.
01:02Perché la Roma sta investendo altrove, il Napoli rischia di ritrovarsi con il mercato bloccato e il Newcastle continua a monitorare, ma dallo sfondo.
01:09L'altro addio potrebbe invece portare al nome di Stefan De Vrij.
01:12Il centrale gioca poco, rischia di perdere la convocazione al Mondiale ed è ambito tra Arabia, Olanda e Benfica.
01:18Ma voi, uno come Frattesi, lo dareste alla Juve?
Commenta prima di tutti