Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
Trascrizione
00:00La parola al senatore Renzi.
00:30Se dovessimo fare una sintesi, quest'Aula ha dedicato più tempo a organizzare il concerto di Baglioni che non a dibattere della legge di bilancio.
00:44E la colpa non è del Parlamento, la responsabilità è del Governo.
00:50Giorgetti lo ha ammesso ieri, dicendo che non è una novità, e anche questo è vero, ma che, questo invece non è vero, non tutti fanno la stessa cosa, perché i nostri Governi non lo facevano.
01:04È accaduto soltanto parzialmente con il Governo Draghi, è accaduto parzialmente con il Governo Conte, è accaduto sempre con il Governo Meloni.
01:12Dopodiché, signor Ministro, lei è l'unico che non può dire mezza parola su questo, perché il tre union tra personalità ben diverse, quali Conte, Draghi e Meloni, è che in tutti i governi lei ha seduto nel Consiglio dei Ministri.
01:27È l'unico ed è il simbolo di un suo trasformismo che la porta oggi a giudicare prudente una legge che è mediocre, che la porta a fare i conti con le due anime della Lega e le due anime della coalizione.
01:41Ci avete detto che la sinistra era divisa per tutto Atreio, la settimana dopo vi siete divisi come una cozza all'interno di quelli che volevano fare i sovranisti e quelli che volevano fare l'Austerio.
Commenti

Consigliato