Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 ore fa
Roma, 23 dic. (askanews) - Via libera dell'Aula del Senato alla fiducia posta dal governo sul maxiemendamento alla manovra con 113 voti favorevoli, 70 contrari e 2 astenuti.Al termine della dichiarazioni di voto è andata in scena una protesta di alcuni senatori del Pd che hanno esposto cartelli con scritto, fra l'altro, "Promettevano abolizione accise, aumentano tasse sul carburante. Voltafaccia Meloni"; "Promettevano abolizione Fornero, aumentano l'età pensionabile. Voltafaccia Meloni". "Gli immancabili cartelli. Alla maggioranza dico che quando ero capogruppo preparavo i contro-cartelli, quindi non ci stupiamo", ha commentato il presidente del Senato Ignazio La Russa chiedendo di rimuoverli. Dopo la votazione, la seduta è stata poi sospesa in attesa della riunione del Consiglio dei ministri sulla nota di variazione al bilancio.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Gli immancabili cartelli, bene, bene, va bene, no, no, alla maggioranza dico che quando ero capogruppo preparavo i contro cartelli, quindi niente da, non ci stupiamo, bene, grazie, potete abbassarli adesso, li hanno inquadrati, li hanno inquadrati dai fotografi, potete abbassarli, chi si contenta gode.
00:30Chiusa la votazione. Proclamo quindi il risultato della votazione nominale con appello dell'emendamento 1.9 mila interamente sostitutivo degli articoli della prima sezione del disegno di legge numero 1689 sull'approvazione del quale il Governo ha posto la questione di fiducia.
00:52Presenti 186, votanti 185, maggioranza 92, favorevoli 113, contrari 70, astenuti 2, il Senato approva.
01:08Restano pertanto preclusi gli emendamenti e gli articoli del giorno riferiti agli articoli della prima sezione del disegno di legge 1689.
01:19Onorevoli colleghi, sono stati esaminati tutti gli articoli del disegno di legge, il Governo dovrà ora procedere alla stesura della conseguente nota di variazioni che sarà trasmessa al Senato appena possibile.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato