Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
(LaPresse) - «In questi con il governo Meloni la spesa pubblica sul Pil è scesa sulla sanità, sulla casa, sulla scuola e sulle politiche industriali». Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein aggiungendo: «Sale unicamente la spesa militare perché hanno accettato la richiesta irrealistica e sbagliata di Trump di portare la spesa militare al 5% del Pil che rischia di compromettere lo stato sociale. Dovevano fare come Sanchez».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In questi anni, con il governo Meloni, la spesa pubblica sul PIL è scesa sulla sanità, sulla casa, sulla scuola, sulla ricerca e sulle politiche industriali, nonostante il calo di 34 mesi quasi consecutivi di produzione industriale.
00:15L'unica spesa che salirà sul PIL nei prossimi anni è quella militare, per aver accettato a testa bassa la richiesta di Trump, irrealistica e sbagliata, di portarla al 5% del PIL.
00:26Dovevano fare come la Spagna di Sanchez e dire di no, e dire che si salvano così l'economia e il welfare italiani, perché con quell'impegno rischiamo di mettere fine allo Stato sociale italiano per come l'abbiamo conosciuto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato