Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Guerra in Ucraina: Mosca attacca Zaporizhzhia e Sumy, molti feriti

Mosca ha attaccato vari insediamenti in Zaporizhzhia e Sumy, ferendo almeno 11 persone. Gli attacchi arrivano mentre Zelensky incontra gli inviati statunitensi Steve Witkoff e Jared Kushner a Berlino per il piano di pace

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/12/14/guerra-in-ucraina-mosca-attacca-zaporizhzhia-e-sumy-molti-feriti

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Almeno 11 persone, tra cui un bambino, sono rimaste ferite negli attacchi aerei russi di domenica contro un quartiere residenziale nella regione meridionale di Zaporizia, in Ucraina.
00:13Secondo il Servizio Statale di Emergenza Ucraino, l'attacco ha preso di mira un edificio residenziale, un supermercato, negozi al dettaglio e veicoli civili.
00:23Anche un agente di polizia e un soccorritore sono rimasti feriti quando, pochi minuti dopo al primo, è seguito un secondo attacco.
00:30Il Cremlino ha lanciato un attacco anche nella regione nord-orientale di Sumi, prendendo di mira un grattacielo residenziale.
00:38Le autorità affermano che l'attacco non ha causato vittime, ma che l'edificio ha subito ingenti danni, in particolare ai piani superiori.
00:46Le autorità affermano che sul posto sono state inviate squadre di primo soccorso per fornire assistenza alle vittime.
00:52Gli attacchi si verificano mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta incontrando gli inviati statunitensi Steve Witkoff e Jared Kushner a Berlino,
01:02mentre Washington intensifica i suoi sforzi per porre fine alla guerra.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato