00:00Non ripeto quello che ho già sentito prima. Innanzitutto l'orgoglio di esserci, dopo tanti anni e dopo tanti attacchi, ci provano in ogni maniera a far litigare me e Giorgia, ad allontanare me e Giorgia.
00:17Giorna, giornalisti di sinistra, mettetevi l'anima in pace e non ci riuscirete mai. Gli amici della Sette, del Corriere, della Repubblica, del Fatto Quotidiano.
00:29Ognuno fa il suo mestiere, però devo dire che prima di governare insieme c'era stima politica reciproca, da tre anni e mezzo c'è qualcosa di diverso e che va oltre la stima politica.
00:47In questi tre anni e mezzo ci siamo conosciuti e posso dire c'è amicizia umana e personale, che è un collante che va al di là dei programmi elettorali.
00:59Ma venendo qua stavo pensando a cosa dire e alle differenze fra noi, fra le nostre comunità e le sinistre, Schlein, Conte, Renzi, Bonelli, Frattoianni.
01:17Io non dirò mai, e se mai lo dicessi sarei intorto, che siamo superiori, che siamo migliori, però siamo diversi.
01:29Questo è fuori discussione. Lo vedo al mio ministero.
01:32Da tre anni le sinistre dicono di no a qualsiasi opera pubblica.
01:37Grazie a questo governo e grazie alla vostra vicinanza, questa mattina noi in Italia, da Bolzano a Palermo, abbiamo 236 miliardi di cantieri aperti, 236 miliardi di opere pubbliche.
Commenta prima di tutti