Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 minuti fa
Trascrizione
00:01Siamo in piazza per le pensioni, per i salari, per la sanità, il tessuto del Stato sociale che ci viene tolto da finanziaria con finanziaria.
00:09Qui siamo in sciopero, i sciopero sono usciti bene, la manifestazione è uscita bene, noi continueremo a lottare contro questo governo perché per quanto ci riguarda sta facendo le cose contro i lavoratrici, i lavoratori, i pensionati e le pensionate.
00:20Migliaia di persone hanno protestato in piazza contro la manovra di bilancio. Lo sciopero è stato indetto dalla CGL e ha coinvolto lavoratori, pensionati e giovani.
00:30Chiediamo un fisco progressivo, chiediamo che più ricco paghi un po' di più per rimettere in piedi questo paese, chiediamo dei contratti che rispettino il potere di acquisto e salari a partire dai contratti pubblici, chiediamo delle pensioni, la possibilità che sia possibile andare in pensione.
00:47Questo governo aveva detto che a Bolivia la Fornero sta peggiorando le condizioni, chiediamo che si investa in Stato sociale e non in guerra.
00:53L'adesione media nazionale alla protesta si attesta intorno al 68%. Lo sciopero ha avuto ripercussioni anche a Brescia sui trasporti.
01:02Aderito infatti il personale di Ferrovie Nord, creando disagi sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpense Express e S50 Malpensa Aeroporto Bellinzona.
01:14Fino alle 21 le corse potranno subire quindi variazioni e cancellazioni, mentre sulle linee che circolano su rete Brescia, Iseo e Edolo sono possibili ulteriori ripercussioni fra le 21 e mezzanotte.
01:27Anche il trasporto su gomma ha aderito allo sciopero.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato