“Il Premio 'Le Ragioni della nuova politica' ha molte edizioni alle sue spalle, però ha una linea di continuità, ossia quella di individuare delle eccellenze in vari campi. Il trofeo Colomba della Civiltà, consegnato ai premiati è simbolo dell’impegno nel contribuire alla crescita culturale e civile del Paese”. Così Gabriella Palmieri Sandulli, Avvocato Generale dello Stato, in occasione della XXII edizione del Premio 'Le Ragioni della nuova politica', celebrata a Roma presso l’Avvocatura generale dello Stato.
00:00Questo è un premio che ha molte edizioni alle sue spalle, però ha una linea di continuità che è quello di individuare delle eccellenze in vari campi, premiarle, ma soprattutto per l'impegno nella società civile.
00:16Quindi proprio per questo lato, chiamiamolo istituzionale, noi siamo sempre lieti di ospitarlo qui presso l'Abbocatura Generale dello Stato e di essere coprotagonisti di questa importante giornata, di questo pomeriggio in cui si premiano tante eccellenze, con un premio che si chiama significativamente Colomba della Civiltà,
00:37che proprio sottolinea quello che è anche l'impegno dei singoli premiati che si sono distinti in modo eccelso nelle categorie di appartenenza e soprattutto con un impegno a tutto campo e a tutto tondo.
00:50Considerato il successo, ma soprattutto considerato l'entusiasmo e la verba organizzativa della dottoressa Iannone, che si prodica sempre per questo premio inesauribile e che quindi assicura la continuità anche organizzativa
01:04con un impianto e un'organizzazione che lo hanno caratterizzato in questi anni nella singolarità e nella specificità dei premi che vengono di volta in volta attribuiti.
Be the first to comment