È morta a 55 anni Sophie Kinsella, scrittrice britannica autrice della saga I love shopping, diventata anche un film. Kinsella era malata da tempo: nel 2024 aveva rivelato di avere scoperto di soffrire di un tumore al cervello molto aggressivo e di doversi sottoporre a lunghi cicli di terapie. La mattina del 10 dicembre sulla sua pagina Instagram è comparso l’annuncio della sua morte.
Morta Sophie Kinsella, "penna" della saga I love shopping «Siamo addolorati nell’annunciare questa mattina la scomparsa della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mamma). È morta serenamente, trascorrendo i suoi ultimi giorni con i suoi veri amori: la famiglia, la musica, il calore, il Natale e la gioia», ha scritto la famiglia. «Non possiamo immaginare come sarà la vita senza la sua radiosità e il suo amore per la vita. Nonostante la malattia, sopportata con un coraggio inimmaginabile, Sophie si considerava davvero fortunata: aveva una famiglia e degli amici così meravigliosi e aveva avuto lo straordinario successo della sua carriera di scrittrice. Non dava nulla per scontato ed era eternamente grata per l’amore ricevuto. Ci mancherà tantissimo, ci si spezzano i cuori».
Il successo con la goffa e divertentissima Becky Bloomwood Kinsella viveva a Londra con il marito, Henry, e i cinque figli. Il successo è arrivato nel 2000 con l’uscita del romanzo I Love Shopping, che ha per protagonista Becky Bloomwood, giornalista squattrinata e shopaholic. Il libro ebbe un successo enorme in tutto il mondo, e le avventure di Becky divennero una serie. Nel 2009 è uscito anche un film diretto da P. J. Hogan, in cui Becky era interpretata da Isla Fisher. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, compreso quello della casa editrice Mondadori, che ha pubblicato i suoi libri in Italia: «È stato un onore essere stati il tuo editore in Italia. Per le risate, la tenerezza, i tuoi personaggi indimenticabili: non ti dimenticheremo». [amica-related]
Commenta prima di tutti