00:00Un uomo stava scendendo da Gerusalemme verso Gerico, lo spogliano, lo picchiano, gli rubano ogni cosa, lo lasciano mezzo morto, passa da lì un sacerdote, lo guarda, va oltre, passa da lì un levita, lo guarda e va oltre, passa da lì un samaritano, ne ha compassione, si prende cura di lui, lo porta in una locanda e dice prendetevi cura di lui e se al mio ritorno lui ha speso di più mi prenderò io cura di quello che lui ha speso.
00:24E così dice il Signore, secondo voi chi è il prossimo? E gli dicono il prossimo è colui che gli ha dato la mano e questo è quello che ci dice il Signore che noi dobbiamo fare con tutto noi stessi, amare Dio e amare il prossimo e a volte dobbiamo essere sinceri e noi assomigliamo più al sacerdote alle vita che al buon samaritano.
00:44Siamo impegnati a volte, con tante cose il sacerdote è colui che dovrebbe intercedere, il levita che dovrebbe stare legato a Dio pensa alle sue cose ma poi arriva colui che non è considerato religioso e si prende cura del prossimo.
00:58Noi non vogliamo essere di quelli che si prendono cura di tante cose religiose e perdono veramente l'obiettivo, avere relazione con lui e portare ogni persona ad avere una relazione con lui.
Commenta prima di tutti